Salta al contenuto principale

28 giugno - 1 luglio: al via il Rally Motociclistico Mondiale Fiva

L'appuntamento organizzato ogni anno dalla Fiva (Fédération Internationale des Véhicules Anciens) quest'anno si svolgerà nel nostro paese e più precisamente tra le Marche e la Romagna. Il Rally Motociclistico Mondiale è uno degli appuntamenti più importanti per gli amanti delle moto d'epoca e vi partecipano moto di grande valore storico

Un rally per "vecchiette" d'autore

Il Rally Motociclistico Mondiale, organizzato ogni anno dalla Fiva (la federazione internazionale dei veicoli storici), è una delle manifestazioni per moto d'epoca più prestigiose e quest'anno si svolgerà in Italia dal 28 giugno al 1 luglio. L'organizzazione dell'evento è stata affidata all'ASI (Automotoclub Storico Italiano), la manifestazione si svolgerà tra Marche e Romagna, punto di partenza Gabicce Mare. Il Rally inizierà il 28 giugno e sarà suddiviso in tre tappe. Per gli appassionati questa è l'occasione per ammirare 130 esemplari di moto tra le più belle e rare mai prodotte. I piloti iscritti saranno 60 provenienti da 8 paesi europei in più quest'anno su 130 moto, ben 70 risultano costruite prima della 2°Guerra Mondiale.


Un Rally per moto d'epoca
Il Rally Motociclistico Mondiale, organizzato ogni anno dalla Fiva (la federazione internazionale dei veicoli storici), è una delle manifestazioni per moto d'epoca più prestigiose e quest'anno si svolgerà in Italia dal 28 giugno al 1 luglio. L'organizzazione dell'evento è stata affidata all'ASI (Automotoclub Storico Italiano), la manifestazione si svolgerà tra Marche e Romagna, punto di partenza Gabicce Mare. Il Rally inizierà il 28 giugno e sarà suddiviso in tre tappe. Per gli appassionati questa è l'occasione per ammirare 130 esemplari di moto tra le più belle e rare mai prodotte. I piloti iscritti saranno 60v provenienti da 8 paesi europei, in più quest'anno ben 70 motociclette risultano costruite prima della 2°Guerra Mondiale.

Il programma completo del Rally Motociclistico Mondiale
Giovedì 28 - Registrazione e benvenuto ai partecipanti a Gabicce Mare, presso Il Grand Hotel Michelacci, la sera trasferimento a Pesdaro per una serata dedicata alla Benelli, con visita al museo.

Venerdì 29 – percorso 135 km -  Visita a Urbino e in seguito si prosegue nella zona del Furlo con la sua fantastica Gola. Dopo il pranzo, sosta al Convento Francescano del Beato Sante del 1223. Rientro a Gabicce e cena sul mare in Hotel.

Sabato 30 - percorso 105 km -  direzione Repubblica di San Marino: visita del centro storico e poi via verso il Borgo medioevale di Montegridolfo. Cena di Gala in Hotel a Gabicce e con la consegna dei riconoscimenti.

Domenica 1 luglio – percorso di soli 50 km – da Gabicce a Pesaro sulla strada panoramica e visita al Museo Morbidelli. Trasferimento nella centrale Piazza del Popolo per assistere ad un concerto di musiche Rossiniane. Rientro a Gabicce.
Al termine un buffet e un arrivederci da parte dell’ ASI e rientro a Gabicce.

 
Aggiungi un commento