Salta al contenuto principale

MotoGP, Valentino Rossi brand ambassador Yamaha

MotoGP news – Lo scorso fine settimana Valentino Rossi era a Jerez per supportare la sua squadra e con l'occasione ha ufficializzato il suo ruolo di brand ambassador per Yamaha. La cas adi Iwata gli fornirà le moto per il suo allenamento e per il tempo libero

Rossi e Yamaha una storia che continua nel tempo
Oggi pilota d’auto ufficiale BMW, la storia di Valentino Rossi sulle due ruote è intrecciata a quella di Yamaha dall'iconica vittoria ottenuta nella prima gara in Sud Africa nel 2004. Da lì la collaborazione è andata avanti con grandi successi conquistati, un arrivederci e un ritorno e insieme hanno ottenuto 142 podi, 56 vittorie e quattro titoli mondiali MotoGP nel 2004, 2005, 2008 e 2009. Una storia incredibile la loro che ora vive un altro capitolo, quello in cui Rossi ormai ex pilota MotoGP diventa il nuovo brand ambassador della Casa di Iwata.

Un passaggio naturale
Rossi, che oggi ha il team Mooney VR46 nella top class, si è ritirato dalla MotoGP alla fine del 2021, ma ha subito espresso il desiderio di continuare a guidare le moto Yamaha nei suoi allenamenti e nel tempo libero e oggi ha raccontato: “Sicuramente questo accordo tra me e la Yamaha regala una grande emozione. Abbiamo lavorato insieme per molti anni in passato, quindi sembra naturale. Dopo essermi ritirato dalla MotoGP, ho continuato ad allenarmi e guidare moto. Ho sempre pensato di continuare a correre in una forma o nell'altra. Durante la mia carriera in MotoGP ho guidato moto Yamaha, ma anche dopo il ritiro ho continuato a usare le moto Yamaha perché mi diverto. Sono felice che l'accordo sia stato firmato, quindi Yamaha e io possiamo lavorare insieme in questo nuovo assetto”.

Tetsu Ono, direttore generale – Divisione Strategia per gli sport motoristici di Yamaha Motor Co, ha aggiunto: “Innanzi tutto, vorrei cogliere questa opportunità per esprimere la mia gratitudine a Valentino per il proseguimento della nostra partnership. Yamaha è molto orgogliosa di avere Valentino come Brand Ambassador, forse ancora di più visto che il desiderio di diventarlo è venuto da lui personalmente. Avere il sigillo di approvazione di un nove volte campione del mondo è la migliore raccomandazione che puoi ottenere come marchio motociclistico. È una testimonianza della qualità del prodotto e della cultura aziendale di Yamaha. Yamaha stipula questo accordo con il pieno intento di soddisfare le esigenze di Valentino per quanto riguarda le due ruote a motore per scopi di allenamento e tempo libero”.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

 

Leggi altro su:
Aggiungi un commento