Salta al contenuto principale

MotoGP, sta nascendo un nuovo circuito in Arabia Saudita

MotoGP news – In Arabia Saudita sta nascendo un nuovo circuito che punta ad ospitare MotoGP e F1. Lo ha annunciato Mike Reininger, CEO di Qiddiya Investment Company che sta portando avanti il progetto:  “Stiamo costruendo le strutture in modo da poter finalmente ospitare i più grandi e i migliori eventi di sport motoristici”
In ottica 2023
Presto la MotoGP potrebbe approdare anche in Arabia Saudita. Questo è quanto ha spiegato Mike Reininger, il CEO di Qiddiya Investment Company, a motorsport.com. Il progetto è quello di far nascere un nuovo circuito a Qiddiya (dove si è conclusa la Dakar quest’anno) per ospitare il meglio del motorsport, ovvero la Formula 1 e la MotoGP. Reininger ha spiegato: “Stiamo costruendo le strutture in modo da poter finalmente ospitare i più grandi e i migliori eventi di sport motoristici, di tutte le categorie. Il circuito sarà pronto per il 2023”.
Ad oggi la MotoGP disputa un solo round in Medio Oriente, in Qatar, dove dal 2007 si corre la prima gara della stagione. L’interesse per la MotoGP è cresciuto negli ultimi anni e sono diversi i paesi interessati a ospitare un round nel prossimo futuro. Lo scorso anno è arrivato il Portogallo, con Portimao, e da quest’anno dovrebbe tornare la Finlandia sul nuovo tracciato di KimyRing. Il CEO di Dorna, Carmelo Ezpeleta ha recentemente firmato un nuovo accordo per correre in Ungheria, e nella lista c’è anche Jakarta.
Del resto, prima che ci fosse la pandemia, Dorna puntava ad aumentare i numeri dei Gran Premi, con l’obiettivo di correre nel 2021 in 21 circuiti e l’anno successivo in 22. Il Coronavirus per il momento ha bloccato questo progetto di crescita, ma una volta che tutto tornerà alla normalità si riprenderà a lavorare per raggiungere questo obbiettivo.
Aggiungi un commento