MotoGP 2024 - Marquez: "Una vittoria non basta per puntare al titolo"
Orari MotoGP e diretta TV in chiaro- Nonostante la prima vittoria da ducatista, Marquez è realista: "Vincere una Sprint è solo l'inizio, la gara sarà decisiva"
Primo passo(?)
Marc Marquez ha dominato la Sprint Race del GP di Aragon, imponendosi con quasi 3 secondi di vantaggio su Jorge Martin e Pedro Acosta. Il pilota spagnolo del team Gresini ha confermato la sua superiorità dopo aver dominato tutte le sessioni di prova e le qualifiche.
Non fa pronostici
Tuttavia, nonostante la vittoria, la prima su Ducati, Marquez sa bene che la battaglia per il Mondiale è difficile e che la gara principale sarà determinante. "Il team era euforico, è la mia prima vittoria in una Sprint ed è un buon inizio, ma sarà fondamentale completare il lavoro in gara, soprattutto se il grip migliorerà. In quel caso, anche Martin e Bagnaia potranno essere protagonisti - afferma Marc Marquez -. È stato un insieme di fattori: una pista che mi piace, con molte curve a sinistra, e le condizioni difficili con la sabbia e la scarsa aderenza. Non ho avuto problemi di front-pushing e ho guidato con facilità. Il Mondiale? Vorrei dire di essere in lotta, ma non si decide con una sola gara o un weekend. Vorrei essere come Pecco, che può avere un weekend difficile ma poi va forte per dieci gare. Noi dobbiamo lavorare in quella direzione, ma siamo ancora lontani. Continuiamo a imparare e a lottare con loro".
Clicca qui per conoscere gli orari della programmazione tv del GP di Aragon