Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Quartararo a Le Mans: “Rallentato da un problema fisico”

MotoGP news – Il Campione del mondo di MotoGP del 2021 non è totalmente soddisfatto della prova messa in mostra a Le Mans, in Francia, in quello che era il suo Gran Premio di “casa”. Dopo la scivolata avvenuta nella Sprint, Fabio Quartararo ha concluso in settima posizione la domenica, ma ecco cosa gli è successo

L'aspetto positivo per El Diablo riscontrato nel GP
Davanti al “suo” pubblico a Le Mans, in Francia, Fabio Quartararo non ha potuto avere la prestazione che sperava domenica scorsa, e se nella Sprint non ha concluso la prova, nella gara di domenica ha tagliato il traguardo in settima posizione. Un risultato piuttosto buono, ma di cui ha detto: “Non la considero una gara in rimonta perché sei piloti sono caduti davanti a me”. Il risultato non lo soddisfa, ma c’è stata una cosa con cui ha dovuto fare i conti in gara: “Ho avuto un problema fisico a metà GP. Al mattino ero stato in Clinica dove mi hanno fatto un trattamento al braccio, ma per me era stato troppo forte. Non ho mai avuto questo problema con il mio braccio dopo il trattamento in passato e da metà gara in poi ho avuto un problema al braccio. Avrei potuto essere molto, molto più veloce”. Proprio questo è quello che lo rende più contento: “Questo è un aspetto positivo che mi porto via da questa gara: avremmo potuto andare più veloci con la moto in gara”.

"Sarei potuto essere più veloce di mezzo secondo"
Le sue sensazioni sono miste dopo il GP di Francia: “Mi sento deluso perché avrei potuto ottenere un risultato migliore e avrei potuto avere un ritmo migliore, ma è anche vero che sia nel GP sia Sprint il mio ritmo non era così male. Penso che senza il problema fisico avrei potuto essere mezzo secondi più veloce in gara, perché non riuscivo a frenare in alcune zone di frenata”. Aver ritrovato alcune buone sensazioni lo rende fiducioso e guardando al prossimo appuntamento stagionale ha dichiarato: “Il programma per il Mugello è di continuare a utilizzare lo stesso setting di questa gara”. E recuperare punti in campionato, dove ora occupa la nona posizione, a 49 punti di ritardo dal primo, Francesco Bagnaia.

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento