Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Marquez terzo in Giappone: “Un ritorno romantico sul podio”

MotoGP news – Sulla pista di cui Honda è proprietaria Marc Marquez ha conquistato il suo primo podio stagionale della domenica. Lo spagnolo sotto la pioggia è riuscito a mettersi in mostra e a ottenere ciò che non è riuscito nei tredici GP precedenti

ll ritorno di Marquez
Dopo aver conquistato due podi il sabato nella Sprint, in Portogallo e in India, Marc Marquez è tornato sul podio anche la domenica, nel Gran Premio del Giappone, a Motegi. Lo spagnolo con la sua Honda non chiudeva nei primi tre sulla lunga distanza dall’appuntamento malese dell’anno scorso e ha raggiunto questo importante risultato sulla pista di casa per la marca nipponica. L’otto volte iridato ha ammesso: “È fantastico tornare sul podio dopo così tanto tempo e farlo qui a Motegi, a casa della Honda, con così tanti tifosi e persone della Honda, onestamente è piuttosto romantico”.

La sua strategia in pista
Il Gran Premio inizialmente di 24 giri è stato interrotto a metà a causa di un diluvio e il pilota del team Repsol Honda ha raccontato: “In gara è stata tutta una questione di capire le gomme da bagnato una volta che abbiamo cambiato moto, all'inizio era abbastanza asciutto quindi era importante stare attenti a non distruggere la gomma. Sono rimasto tranquillo e quando ho visto che c’era più acqua in pista ho cominciato ad attaccare. Mi sentivo davvero bene con il mio ritmo e penso che avremmo potuto avere un finale interessante per la gara, ma la Direzione Gara ha fatto davvero un buon lavoro e ha preso la decisione giusta al momento giusto”.

Archiviato anche l’appuntamento giapponese, ora ne mancano sei alla fine della stagione: “Questo podio è ciò che abbiamo cercato per tutto l’anno ed è una bella spinta per l’ultima parte di stagione che ci aspetta”. Forse le sue ultime gare con i colori del team Repsol Honda?

Ecco il calendario 2023 della top class e la classifica del campionato.

Aggiungi un commento