Salta al contenuto principale

MotoGP 2023, Bezzecchi e Marini: gli obiettivi a Le Mans. Orari TV GP di Francia

MotoGP news – Il quinto Gran Premio stagionale si terrà in Francia questo fine settimana e Marco Bezzecchi e Luca Marini arrivano qui ben sapendo cosa li aspetta. Il primo avversario per tutti sarà il meteo, spesso instabile, e ogni turno sarà molto importante in vista delle gare

Bezzecchi ha ritrovato le buone sensazioni
Questo fine settimana a Le Mans andrà in scena il 1000 GP e il team Mooney VR46 Racing è pronto alla sfida che lo attende. Il Grran Premio di Francia si tiene sullo storico tracciato Bugatti e qui il meteo è spesso protagonista. I piloti arrivano dopo aver disputato la giornata di test a Jerez, dopo il GP, che si è conclusa con Marco Bezzecchi e Luca Marini davanti a tutti. Bezzecchi è ora secondo nella classifica generale e ha dichiarato: “Le Mans è una pista storica nel Campionato e tolto il meteo, che alle volte ci ha giocato brutti scherzi, è un tracciato che mi piace e dove sono stato veloce. A Jerez non siamo stati perfetti, il venerdì ha condizionato il weekend, una cosa che avevamo ipotizzato sulla carta, ma che non ci era mai successa fino a quel momento. Nel test ho ritrovato le mie sensazioni alla guida e sono contento”.

Il GP di Francia secondo Marini
Anche Marini vuole tornare a stare davanti con la sua Ducati Desmosedici GP, e ha raccontato: “Il weekend di Le Mans è sempre un grande punto interrogativo: il meteo può fare davvero la differenza. Speriamo sia asciutto, ci sia il sole e anche delle buone temperature. Altrimenti non bisognerà farsi sorprendere ed essere abili, scaltri e molto intelligenti a gestire al meglio le condizioni di pista intermedie”. Il pesarese parte da una buona base: “Porteremo i dati del test di Jerez, abbiamo fatto un buon lavoro, faremo qualche ulteriore prova e cercheremo di essere subito competitivi. Alla luce delle prime gare, il risultato di venerdì è cruciale per potersi candidare al podio della Sprint e poi della domenica”.

Ecco gli orari TV del GP di Francia.

Aggiungi un commento