Salta al contenuto principale

MotoGP 2022, Livio Suppo team manager Suzuki

MotoGP news – A pochi giorni dall'inizio della stagione 2022 Suzuki ha annunciato l'arrivo di un nuovo team manager, il ruolo sarà ricoperto da Livio Suppo che torna così nel paddock della MotoGP, dopo un periodo di pausa di qualche anno
Suzuki torna ad avere un team manager italiano, dopo l'addio di Brivio a fine 2020. Sarà Livio Suppo a dirigere il team giapponese, il piemontese si era preso una pausa di qualche anno ma l'esperienza ad alto livello certo non gli manca: per lui ci sono 11 anni in Ducati come Project Leader e sette stagioni in Honda HRC. Ora inizia un nuovo capitolo nella classe regina con la Casa di Hamamatsu.

"La proposta è arrivata nel momento perfetto"
Suppo torna in pista con le idee chiare: “Sono molto orgoglioso del nuovo ruolo e sono felice di rientrare in MotoGP dopo quattro anni. Sono anche molto onorato di essere coinvolto in questo progetto con Suzuki; sicuramente sarà un compito impegnativo far parte di una casa storica della MotoGP, che ha recentemente conquistato il titolo nel 2020. Sarà una grande esperienza iniziare a lavorare con due piloti di talento come Joan Mir e Alex Rins, entrambi capaci di lottare per la vetta in MotoGP”.
La proposta è arrivata al momento giusto: “La proposta di Sahara-san è arrivata nel momento perfetto per me, ero stato impegnato a creare la mia azienda di e-bike ma mi mancava il paddock ed ero pronto a tornare. Le corse sono state la mia vita per quasi tutta la mia carriera e farò del mio meglio per portare la mia esperienza nel Team Suzuki Ecstar. So che sono una grande squadra, ma anche un grande gruppo a livello umano, questo potrebbe aiutare molto a raggiungere i nostri obiettivi prima. La MotoGP al giorno d'oggi è sempre più eccitante, con tanti piloti velocissimi e moto competitive di tutte le case costruttrici. È una sfida difficile per tutte le persone coinvolte, dove tutti i più piccoli dettagli possono fare la differenza, sono pronto a far parte di nuovo del gioco e dare il massimo per essere al top con Suzuki”.

La ciliegina sulla torta
Shinichi Sahara, il project leader, ha raccontato: “Sono molto felice di annunciare questa notizia. Sono fiducioso che Livio sia adatto per il ruolo, ha esperienza e una grande passione. Capisce come funzionano le squadre e sa che l'atmosfera è importante quando si tratta di essere competitivi durante una stagione. Alcuni membri del nostro team hanno già lavorato con lui e lo conoscono da molto tempo. Abbiamo già visto segnali promettenti e miglioramenti nelle nostre prestazioni durante i test invernali e credo che l'arrivo di Livio rafforzerà ulteriormente il nostro team e diventeremo ancora più forti”.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento