inSella Garage - Tutorial: la sostituzione delle pastiglie freno
I freni sono tra i componenti più importanti e soggetti a maggior usura sulla nostra moto. È fondamentale quindi controllare regolarmente lo stato delle pastiglie e, nel caso, sostituirle per tempo. Ecco come eseguire correttamente l'operazione
Nella terza puntata dell'inSella Garage si parla di freni. Durante l'utilizzo della nostra moto, le pastiglie sono tra gli elementi che si consumano più rapidamente ed è importante controllarne lo stato con frequenza per poter contare sempre su una frenata solida ed efficace, soprattutto in situazioni di emergenza. Sostituire autonomamente le pastiglie non è così complicato, ma è fondamentale fare un buon lavoro per non compromettere la nostra sicurezza e quella degli altri.
L'importanza dei freni
In questo nuovo tutorial vi parliamo proprio di questo e, con il supporto del meccanico Michele Perillo presso Moto Più di Pistoia, officina partner del network di RideUp, vi spieghiamo come cambiare le pastiglie freno nel modo corretto. Sotto i nostri ferri marchiati Beta c'è sempre la Benelli Leoncino 500, mezzo che per caratteristiche tecniche si è confermato molto utile come manichino per i tutorial. Non perdetevi i prossimi appuntamenti con inSella Garage, online su youtube ogni mercoledì alle 18!