Yamaha Tmax: kit centralina Power Commander V
La centralina Power Commander V per il Yamaha Tmax 530 racchiude in un solo elemento la gestione della regolazione dell'iniezione carburante e fasatura accensione: il kit comprende un ottimizzatore per la sonda Lambda del
Parti speciali
Image
Foto e immagini
Più reattivo
Se (neanche tanto) tempo fa la ricetta classica per dare un po' più di sprint al proprio mezzo a due ruote passava per getti, polverizzatore e spillo conico del carburatore, adesso è l'elettronica a farla da padrone. Naturale che per uno scooterone di impronta sportiva quale lo Yamaha Tmax 530 siano disponibili vari moduli per incrementare le prestazioni. Quello in oggetto comprende tutte le funzioni di un Power Commander V per gestione dell'iniezione carburante e rendere, ove richiesto, più reattivo il mezzo.
Come funziona il kit
Il kit comprende un optimizer sonda Lambda per gestire liberamente tutto l'arco di funzionamento del motore: agisce sulla fasatura di accensione con variazioni di +/-20 gradi rispetto alla fasatura originale. Consente la regolazione differenziata dell’accensione per singolo cilindro e lo spostamento del limitatore dei giri. L'eventuale ritardo dell'accensione ben si sposa con elaborazioni radicali, quali l'adozione di un sistema di sovralimentazione o iniezione di protossido d'azoto: in questi casi, ovviamente, il Tmax è solo per uso pista. A proposito di quest'ultima, il kit Power Commander V prevede la funzione limitatore corsia box e lo Switch Mappe, per scegliere tra due mappature in memoria durante la marcia. Il prezzo al pubblico è di 519 euro.
Se (neanche tanto) tempo fa la ricetta classica per dare un po' più di sprint al proprio mezzo a due ruote passava per getti, polverizzatore e spillo conico del carburatore, adesso è l'elettronica a farla da padrone. Naturale che per uno scooterone di impronta sportiva quale lo Yamaha Tmax 530 siano disponibili vari moduli per incrementare le prestazioni. Quello in oggetto comprende tutte le funzioni di un Power Commander V per gestione dell'iniezione carburante e rendere, ove richiesto, più reattivo il mezzo.
Come funziona il kit
Il kit comprende un optimizer sonda Lambda per gestire liberamente tutto l'arco di funzionamento del motore: agisce sulla fasatura di accensione con variazioni di +/-20 gradi rispetto alla fasatura originale. Consente la regolazione differenziata dell’accensione per singolo cilindro e lo spostamento del limitatore dei giri. L'eventuale ritardo dell'accensione ben si sposa con elaborazioni radicali, quali l'adozione di un sistema di sovralimentazione o iniezione di protossido d'azoto: in questi casi, ovviamente, il Tmax è solo per uso pista. A proposito di quest'ultima, il kit Power Commander V prevede la funzione limitatore corsia box e lo Switch Mappe, per scegliere tra due mappature in memoria durante la marcia. Il prezzo al pubblico è di 519 euro.
Aggiungi un commento