Salta al contenuto principale

X-Lite X-802 Replica Lorenzo “The Black Mamba”

Il casco X-Lite Lorenzo Replica arriverà in autunno, "The Black Mamba" è stato usato dallo spagnolo al GP del Mugello (e gli ha portato fortuna visto che ha vinto) ed è un prodotto da pista, realizzato con cura e materiali di alta qualità
Caschi

Il Mamba al Mugello

Al GP del Mugello spesso i piloti sfoggiano caschi particolari, una "moda" lanciata qualche anno fa da Valentino Rossi. Quest'anno in Toscana Jorge Lorenzo ha sfoggiato il suo X-lite X-802 d'ordinanza una livrea speciale: “The Black Mamba”. Questa grafica speciale (realizzata da Starline), trasforma il casco in testa del Mamba nero, un serpente africano velenosissimo e velocissimo: può raggiungere i 20 km/h (un record per i serpenti). Ad aumentare la grinta dell'X802 ci sono due grandi occhi infuocati proprio sopra alla visiera, mentre sul retro c'è la scritta “The Black Mamba” in stile street art.

Caratteristiche da vincente

Lo X-802 "The Black Mamba" è il ben conosciuto casco top di gamma del produttore italiano: ha la calotta esterna in fibre composite, realizzata in ben tre differenti misure, mentre sono sei le taglie disponibili (XS-S, M-L, XL-XXL); la soluzione delle tre calotte permette di avere peso e volume del casco sempre contenuti e proporzionati alla taglia del pilota. Gli interni sono realizzati con una microfibra elastica confortevole e, naturalmente, sono rimovibili e lavabili; inoltre i guanciali sono disponibili con spessori differenziati per assicurare la migliore vestibilità. "The Black Mamaba" sarà disponibile dal prossimo autunno, il prezzo dovrebbe essere di circa 550 euro, allineato a quelli degli altri caschi replica X-Lite.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Jorge99
Mer, 08/29/2012 - 16:20
Fantasticooooo! ma quanto costa!