Salta al contenuto principale

X-802, il casco dei campioni

Il modello di punta della X-lite è prodotto con tre differenti misure della calotta, ha i rivestimenti interni in microfibra traspirante e un sistema di aerazione tra i più efficaci. Nello sviluppo sono coinvolti ben 32 piloti, tra i quali Casey Stoner e Jorge Lorenzo.
Caschi

Comfort e prestazioni

L'X-lite X-802 è il modello di punta della gamma di racing del gruppo Nolan e ha un buon rapporto qualità-prezzo. Prodotto con tre differenti misure della calotta (sei invece le taglie disponibili) e utilizza tessuti interni di qualità che lo rendono confortevole anche nell'uso intenso in pista. Il rivestimento in Unitherm una speciale microfibra elasticizzata permette una corretta traspirazione della pelle mentre i guanciali sono a densità differenziata per mantenere il casco stabile e confortevole anche alle alte velocità.
L'X-802 ha uno spoiler posteriore regolabile in due posizioni per adattarsi alla posizione di guida del pilota e alla velocità del percorso, mentre il sistema di aerazione ha numerose prese d'aria tra cui una con funzione disappannante. A contribuire allo sviluppo dell'X-802 ci sono 32 piloti che partecipano ai Mondiali MotoGP E SBK e ai campionati nazionali. Tra questi Stoner, Lorenzo, Checa e Melandri, cioè i campioni e i vicecampioni di MotoGP e SBK dello scorso anno. Nel video sotto, il pilota Yamaha Jorge Lorenzo "racconta" il suo X-802. L'X-802 è disponibile nelle taglie XS-S-M-L-XL-XXL e in diverse colorazioni tra cui diverse "race-replica". Prezzi a partire da 419 euro.  

Aggiungi un commento