Abbigliamento Triumph: ecco la collezione primavera/estate 2013
Più attenzione alla sicurezza e alla visibilità nella nuova collezione di abbigliamento della casa inglese. Ricco e splendido il catalogo di prodotti in stile "vintage", tra i quali alcune proposte legate a Steve McQueen e Elvis Presley
Giacche
Image
Foto e immagini
Due linee di prodotti
La casa inglese ha presentato a Milano la nuova collezione di abbigliamento primavera/estate 2013, caratterizzata da due linee di prodotti. La linea Performance comprende prodotti per utilizzo turistico, con caratteristiche tecniche di alto livello e con grande attenzione all'alta visibilità, una tema sempre più importante. La linea Heritage invece propone capi dal design classico, ma con caratteristiche tecniche moderne, tra i quali alcuni legati a icone dello "stile motociclistico" come Steve McQueen ed Elvis Presley. Nella gamma accessori 2013 è disponibile anche una nuova collezione di zaini specifici per motociclisti, con caratteristiche tecniche pensate per agevolate l’uso quotidiano (materiali waterproof e corretta distribuzione dei pesi, scaricati sul petto e non sulle spalle), realizzati per Triumph da Kriega.
Linea "Performance"
Realizzata in Cordura 500, la giacca Assen ha la membrana Outlast che tiene il calore corporeo quando fa freddo e lo rilascia quando fa caldo. Ha inserti catarifrangenti per renderla molto visibile e sfrutta la tecnologia Airflow che permette di aumentare la portata d’aria dentro la giacca, grazie a delle prese d’aria a scomparsa dotate di chiusura a zip. Di serie le protezioni Knox certificate CE per spalle, gomiti e schiena. Costa 323 euro. Si può abbinare ai pantaloni Motegi dotati di membrana Tritex antivento, traspirante e impermeabile: costano 188 euro.
A sinistra, la giacca Assen , un concentrato di tecnologia; si può abbinare ai pantaloni Motegi (foto a destra).
Per il turismo arriva la tuta Navigator in tessuto antiabrasione, in due pezzi con membrana Sympatex impermeabile, antivento e traspirante. È dotata di larghi pannelli di ventilazione amovibili e giaca "soft shell" interna removibile e indossabile separatmente, per viaggiare tranquilli anche quando fa freddo. Anche questa è dotata di protezioni Knox certificate CE per spalle, gomiti e schiena. La giacca costa 472 euro, il pantalone 305 euro.
La Navigator, tuta "in due pezzi" dedicata al turismo.
Per le giornate più afose, c’è la giacca Jerez in tessuto forato AirFlow. Ha un rivestimento rimovibile antivento perfetto per le ore più fresche della giornata. Naturalmente ha protezioni Knox CE per spalle e gomiti. Costa 188 euro. Per i più sportivi c’è la tuta in pelle due pezzi, composta dalla giacca Mugello (420 euro) e dai pantaloni Misano (311 euro), entrambi sviluppati con tecnologia TFL: in pratica la pelle è trattata con una sostanza che “riflette” i raggi solari, abbassando la temperatura della pelle fino a 12° C gradi in meno rispetto a un capo di pelle tradizionale. Entrambi sono realizzati in pelle pieno fiore spessa 1,4 mm.
A sinistra, la giacca Jerez; a destra la giacca sportiva Mugello.
COLLEZIONE HERITAGE
All’interno di questa famiglia troviamo i prodotti più belli e affascinanti della nuova collezione inglese. Si comincia con la nuovissima giacca Newchurch in pelle, dal disegno classico, ma con funzionalità tecniche di alto livello: ha protezioni CE per spalle e gomiti e inserti di ventilazione con zip AirFlow. La fodera interna è amovibile. Costa 420 euro. Poi c’è la giacca Raven, ispirata al mondo delle Cafè Racer, realizzata in pelle “anticata" e dotata di cerniere per fare entrare l’aria nelle giornate più calde. Anche questa ha un prezzo di 420 euro.
A sinistra la Newchurch in pelle; a destra la Raven, in pelle vintage.
Sempre per gli amanti delle Cafè Racer, c’è la Air Retro, versione “vintage” della giacca Jerez in tessuto forato. Costa 188 euro. Infine la giacca Elvis, in pelle pieno fiore con fodera in oro dedicata ad Elvis Presley; costa 474 euro. E poi, come sempre, T- shirt, felpe e polo dedicate al mitico Steve McQueen. Tutta la collezione è già disponibile presso tutti i concessionari Triumph e sul sito www.triumphmotorcycles.it.
A sinistra, l'Air Retro per l'estate; a destra, la Elvis, dedicata alla star hollywoodiana.
Aggiungi un commento