Salta al contenuto principale

Abbigliamento TCX, per le moto nuovi stivali certificati

TCX per combattere la crisi e convincere i motociclisti cittadini a indossare calzature tecniche, offre nuovi prodotti certificati, offerti a prezzi concorrenziali, realizzati con cura e attenzione allo stile
Calzature
Per il 2014 TCX, l'azienda veneta produttrice di calzature da moto, arricchisce il proprio catalogo con ben otto nuovi modelli per tutte le esigenze, sportivi, da città e da turismo. La nuova collezione è stata sviluppata con un obiettivo ben preciso: offrire la massima protezione ai motociclisti a un prezzo concorrenziale; risultato non facile, ma perfettamente centrato, vista la qualità delle calzature che sono certificate CE, secondo la normativa EN 13634 del 2010.

 

Sono tutte certificate
L’intera gamma di calzature è stata sottoposta ai severi test di omologazione necessari per ottenere la certificazione europea. Tutte le calzature, prima di ottenere la certificazone, devono resistere (tra l'altro) a un impatto frontale (da qui le punte rinforzate), a una prova di schiacciamento trasversale per evitare fratture al piede (dovesse finire sotto la moto in caso di scivolata), i malleoli esterni ed interni devono essere protetti dagli urti con apposite protezioni e la tomaia deve resistere al taglio.


Il comfort prima di tutto

Grande attenzione è stata dedicata al comfort: l’obiettivo, come ha ricordato Marco Poloni, direttore commerciale di TCX, è quello  di convincere ad indossare vere calzature da moto coloro che mai si sognerebbero di indossare scarpe protettive o stivaloni tecnici per circolare in scooter tra le vie del centro. Per questo è stata sviluppata una linea Urban, che offre prodotti certificati (e quindi sicuri), ma anche molto sttenti allo stile e al comfort quando si scende dalla moto e si passeggia e… al portafogli.


S-Speed

È la novità di quest’anno per la gamma Racing: questo stivale sportivo unisce una serie di caratteristiche tecniche, protettive e funzionali tipiche dei prodotti top di gamma (come lo R-S2 Evo, 359 euro) a un prezzo più abbordabile. A circa 200 euro si dispone di un prodotto dotato di Torsion Control System, l’esclusivo sistema di TCX che offre la giusta flessibilità dello stivale senza rinunciare alla protezione. Lo S-Speed è disponibile anche nella versione con membrana Waterproof per essere usato anche con in condizioni meteo avverse.

I nuovissimi S-Speed pensati per chi vuole uno stivale da pista senza spendere una fortuna.  


Track Evo Waterproof

Novità della gamma Touring. Anche in questo caso TCX vuole offrire un prodotto altamente protettivo (e di qualità) a un prezzo “entry level”. Si va a collocare sotto a due calzature “storiche” che restano a listino, lo X-Desert GTX (319 euro) pensato per chi fa viaggi avventurosi e affronta terreni impervi e gli Infinity GTX (289 euro), estremamente versatili e adatti al turismo su strada che al fuoristrada poco impegnativo. I Track Evo Waterproo sono molto leggeri: pesano 2,3 kg rispetto ai 3,3 kg di uno stivale da fuoristrada tradizionale. Hanno la tomaia in pelle scamosciata, una membrana interna resistente all’acqua e una nuova suola specifica per offrire grip su ogni tipo di terreno. Costano 129 euro.
I nuovissimi Track Evo WP sono pensati per il crescente mercato delle "crossover" e per chi ama i viaggi a lunga percorrenza, su strada e fuori. 


X-Roadster WP 

Questo stivaletto fa parte della linea Urban "performance" ed è dedicato a chi possiede naked e sportive che chidono uno stivale sportivo, ma con dimensioni "limitate" e non troppo alto. L'X-Roadster ha protezioni sui malleoli in carbonio e una suola “racing”. Ha una zip sulla parte interna per facilitare la calzata e una membrana antiacqua per poterli calzare anche quando piove. Costano 179 euro e sono certificati CE.

La tomaia è costruita utilizzando diversi materiali: una microfibra opaca dall'effetto "soft touch" e una con finitura "carbon look".


X-Rap WP

Dopo essere stati i primi a introdurre sul mercato sneaker certificate (quindio sicure e protettive), TCX quest’anno ha deciso di ampliare la gamma Urban "trend" con la X-Rap WP. Questa calzatura è certificata CE, quindi è un dispositivo di protezione individuale e nonostante l'aspetto modaiolo di una scarpa di ginnastica offre la sicurezza "omologata".  Le X-Rap hanno tomaia in pelle pieno fiore dal look vintage, fodera resistente all’acqua e rinforzi sui malleoli, tallone e punta del piede. Costano 140 euro.


Stile e protezione per chi vuole una calzatura da indossare tutti i giorni per le vie del centro; disponibile anche una versione specifica per il piede femminile, la X-Rap Lady.


Pro 2.1

Stivale “storico” specifico per chi pratica cross e enduro ad alti livelli, per intenderci è lo stesso utilizzato da campione Cyril  Despres nei massacranti rally nel deserto. Per la stagione 2014 ci sono nuove varianti di colore: un inedito bianco/arancio KTM e un nero/giallo fluo. Le caratteristiche tescniche sono invariate, con scarpetta interna removibile con inserti in gel nell’area dei malleoli, Torsion Control System, fodera Air-Tech traspirante e tomaia in microfibra idrorepellente. Costano 379 euro.


Solo novità di colore per il top di gamma dedicato agli amanti del fuoristrada.
Aggiungi un commento