Salta al contenuto principale

Scorpion VX-22 Air: tecnologia e un posto per la action cam

È il successore del modello VX-21 Air e adotta le ultime tecnologie sviluppate dal costruttore coreano per garantire la maggiore sicurezza e il massimo comfort possibili. Tra le particolarità l’apertura frontale più ampia e la piattaforma fissata alla superficie della calotta che agevola il montaggio facile e sicuro delle action cam
Caschi
Scorpion VX-22 Air è l’ultimo grido della moda per quanto riguarda i caschi offroad. È il successore del modello VX-21 Air e adotta le ultime tecnologie sviluppate dal costruttore coreano per garantire la maggiore sicurezza e il massimo comfort possibili. In particolare è caratterizzato dalla tecnologia MIPS (Multi-directional Impact Protection System) che permette di assorbire meglio i colpi e determina un sensibile incremento della sicurezza.

Fibra esclusiva
La calotta esterna è in una fibra sviluppata in esclusiva da Scorpion Sports e denominata Ultra TCT; all’interno il rivestimento in EPS a doppia densità garantisce lo smorzamento dell’urto in caso di incidente, mentre l’esclusivo sistema AirFit determina una calzata e un adattamento di altissimo livello: i guanciali sono provvisti di cuscini gonfiabili secondo necessità che ne permettono l’adattamento a visi di qualunque forma. L’attenzione al comfort non si ferma lì: il rivestimento interno è in tessuto super traspirante e antibatterico KwickWick III, lavabile, piacevole al contatto con la pelle e in grado di trasmettere una sensazione di asciutto e freschezza. Per agevolare la pulizia la presa d’aria sulla mentoniera è smontabile. Il cinturino sottogola impiega il sicurissimo sistema di aggancio con fibbia a doppia D.



Ampia visuale
Tra le particolarità l’apertura frontale più ampia che offre una visione periferica ancora maggiore e permette l’uso di qualsiasi tipo di occhiali; il nuovo frontino perfettamente integrato nella sagoma e realizzato in un materiale extra leggero e ancora più resistente; infine una piccola piattaforma fissata alla superficie della calotta che agevola il montaggio facile e sicuro della action cam.



Quanto costa
Il casco Scorpion VX-22 Air è disponibile in due versioni: per quelle Solid in tinta unita si può scegliere fra nero, bianco e nero opaco e costano 299,90 euro; le tre versioni grafiche Ares, Attis e Neox invece sono proposte al prezzo di 329,90 euro.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento