Scorpion EXO R1 Carbon Air, l'integrale leggero e aerodinamico
Scorpion ha presentato il nuovo integrale EXO R1 Carbon Air, modello top di gamma caratterizzato da un design aggressivo e un peso contenuto, grazie all'utilizzo della fibra di carbonio per la calotta. Di qualità anche il comfort e il sistema di aerazione facile da azionare
Caschi
Image
Foto e immagini
Carbonio Racing
Per il 2020 Scorpion ha sfoderato un nuovo casco integrale: l'EXO R1 Carbon Air, un modello che va a posizionarsi tra i top di gamma del brand, grazie all'uso di materiali pregiati e il peso contenuto. La calotta in Ultra-TCT Carbon offre leggerezza e resistenza e, grazie ai numerosi test in galleria del vento, dispone di un buon coefficiente aerodinamico che rende l'R1 parecchio indicato per l'uso in pista.
Il comfort è garantito da imbottiture in schiuma sfoderabili e lavabili, l'imbottitura è dotata inoltre del sistema Air Fit che consente di gonfiare o sgonfiare i cuscini interni per ottenere la miglior aderenza e una calzata personalizzata. Inoltre, il sistema aggancio rapido dei cuscini consente, in caso di incidente, anche l'immediata estrazione del casco senza dover sottoporre il pilota a manovre rischiose.
La visiera dotata di serie di tear-off e pinlock, presenta poi un nuovo meccanismo di sgancio rapido che consente la sostituzione in modo rapido e senza attrezzi.
L'aerazione è garantita da una presa d'aria superiore facile da azionare e viene convogliata attraverso degli estrattori posteriori che contribuiscono, tra l'altro, a migliorare il coefficiente aerodinamico soprattutto alle alte velocità. Racing anche la chiusura, a doppio anello in titanio. Il casco è fornito in tre diverse misure di calotta (XS-M, L e XL-XXL) mentre il peso si attesta a soli 1,2 kg. Due i colori disponibili, nero opaco oppure lucido, mentre il prezzo è di 470 euro. Lo vedremo in anteprima EICMA 2019, per restare sempre aggiornati circa le novità del salone seguite la nostra sezione dedicata cliccando qui.
Per il 2020 Scorpion ha sfoderato un nuovo casco integrale: l'EXO R1 Carbon Air, un modello che va a posizionarsi tra i top di gamma del brand, grazie all'uso di materiali pregiati e il peso contenuto. La calotta in Ultra-TCT Carbon offre leggerezza e resistenza e, grazie ai numerosi test in galleria del vento, dispone di un buon coefficiente aerodinamico che rende l'R1 parecchio indicato per l'uso in pista.
Il comfort è garantito da imbottiture in schiuma sfoderabili e lavabili, l'imbottitura è dotata inoltre del sistema Air Fit che consente di gonfiare o sgonfiare i cuscini interni per ottenere la miglior aderenza e una calzata personalizzata. Inoltre, il sistema aggancio rapido dei cuscini consente, in caso di incidente, anche l'immediata estrazione del casco senza dover sottoporre il pilota a manovre rischiose.
La visiera dotata di serie di tear-off e pinlock, presenta poi un nuovo meccanismo di sgancio rapido che consente la sostituzione in modo rapido e senza attrezzi.
L'aerazione è garantita da una presa d'aria superiore facile da azionare e viene convogliata attraverso degli estrattori posteriori che contribuiscono, tra l'altro, a migliorare il coefficiente aerodinamico soprattutto alle alte velocità. Racing anche la chiusura, a doppio anello in titanio. Il casco è fornito in tre diverse misure di calotta (XS-M, L e XL-XXL) mentre il peso si attesta a soli 1,2 kg. Due i colori disponibili, nero opaco oppure lucido, mentre il prezzo è di 470 euro. Lo vedremo in anteprima EICMA 2019, per restare sempre aggiornati circa le novità del salone seguite la nostra sezione dedicata cliccando qui.
Aggiungi un commento