Polini scooter, alberi motore per il Vespone
Interessanti gli alberi motore che l’azienda lombarda propone per Vespa PE, PX, Cosa 200 ma anche le piccole primavera: si tratta di pezzi con fasatura “anticipata” che danno il meglio se accoppiati al cilindro maggiorato messo a punto Polini, ma che possono essere usati senza problemi anche su motori originali
Parti speciali
Image
Più prestazioni, meno vibrazioni
Passano gli anni ma la moda dell'elaborazione dei Vesponi con motore due tempi, soprattutto le mitiche PX, ma anche le piccole Primavera, non "muore" mai. Sono tanti gli appassionati che mettono mano ai motori di Pontedera per tirarci fuori un po' di grinta in più e una voce da 2 tempi racing che ormai è sempre più difficile da ascoltare sulle nostre strade. Tra i cataloghi più ricchi e affidabili per quel che riguarda le Vespa c'è senza dubbio quello Polini, sviluppato anche grazie all'esperienza del Trofeo che prevede una classe dedicata proprio alle Vespa. Tra i pezzi più interessanti senza dubbio gli alberi motore “anticipati” di Polini, prodotti specificatamente per essere montati sulla mitiche Vespa PE, PX e (per gli appassionati un po' meno) Cosa con motore di 200 cm3. Consigliati per qualsiasi tipo di applicazione, questi alberi motore trovano la loro massima performance con il cilindro Polini maggiorato. Come nei motori da competizione la biella è ricavata dal pieno al fine di migliorare la resistenza alle sollecitazioni. La fasatura dell’aspirazione è modificata per migliorare le prestazioni del motore, mentre il nuovo disegno delle spalle è stato ottimizzato per ridurre le vibrazioni. Gli alberi motore "anticipati" si possono montare sia su motori originali che su quelli elaborati; sono disponibili in due versioni: con corsa 57 come l’originale (191,54 euro) e con corsa lunga 60 per motori potenziati (218,38 euro).
Passano gli anni ma la moda dell'elaborazione dei Vesponi con motore due tempi, soprattutto le mitiche PX, ma anche le piccole Primavera, non "muore" mai. Sono tanti gli appassionati che mettono mano ai motori di Pontedera per tirarci fuori un po' di grinta in più e una voce da 2 tempi racing che ormai è sempre più difficile da ascoltare sulle nostre strade. Tra i cataloghi più ricchi e affidabili per quel che riguarda le Vespa c'è senza dubbio quello Polini, sviluppato anche grazie all'esperienza del Trofeo che prevede una classe dedicata proprio alle Vespa. Tra i pezzi più interessanti senza dubbio gli alberi motore “anticipati” di Polini, prodotti specificatamente per essere montati sulla mitiche Vespa PE, PX e (per gli appassionati un po' meno) Cosa con motore di 200 cm3. Consigliati per qualsiasi tipo di applicazione, questi alberi motore trovano la loro massima performance con il cilindro Polini maggiorato. Come nei motori da competizione la biella è ricavata dal pieno al fine di migliorare la resistenza alle sollecitazioni. La fasatura dell’aspirazione è modificata per migliorare le prestazioni del motore, mentre il nuovo disegno delle spalle è stato ottimizzato per ridurre le vibrazioni. Gli alberi motore "anticipati" si possono montare sia su motori originali che su quelli elaborati; sono disponibili in due versioni: con corsa 57 come l’originale (191,54 euro) e con corsa lunga 60 per motori potenziati (218,38 euro).
Aggiungi un commento