Polini Motori aggiunge grinta al Kymco AK550
La nuova marmitta messa a punto appositamente da Polini per il maxi-scooter taiwanese promette più potenza, migliore resa su strada oltre a un sound molto grintoso. Migliora anche l'aspetto dell'AK, grazie al corpo del silenziatore realizzato in lega leggera anodizzata nera
Parti speciali
Image
Voce “cattiva”
Il Kymco AK550 è arrivato quest’anno a sfidare il Tmax di Yamaha, dominatore da anni della classifica delle vendite nel segmento dei maxiscooter. Dalla sua la dotazione tecnica raffinata con motore bicilindrico raffreddato a liquido da 550 cm3 che offre una potenza di oltre 50 CV e promette un’erogazione grintosa (la velocità massima dichiarata è di oltre 160 km/h) e allo stesso tempo morbida. Quest’ultima è infatti regolabile grazie alle mappature Dual Power Mode, che consentono appunto di scegliere tra la normale “full power” e la più tranquilla “rain mode” utile anche in caso di scarsa aderenza o cattive condizioni climatiche. Per quanto riguarda la frenata, davanti troviamo due dischi Brembo flottanti da 280 mm con ABS, mentre dietro c'è un disco da 260 mm. Un piatto ricco che ha convinto molti scooteriti e anche molti i produttori aftermarket che hanno presentato parecchi prodotti per personalizzarlo. Tra questi anche Polini Motori che ha sviluppato una nuova proposta per accrescerne la potenza e l’efficienza: è una nuova marmitta omologata e particolarmente curata nelle finiture – è in lega leggera anodizzata nera – e adatta alla linea dello scooter taiwanese; lo scarico si distingue per il design moderno e la notevole resistenza meccanica. Polini promette un aumento di potenza e un miglioramento generale della resa del motore che porta a migliorare le caratteristiche di allungo e ripresa. Inoltre, il sound è grintoso anche se piacevolmente ovattato grazie all’impiego di materiali fonoassorbenti prima qualità. La marmitta di Polini per il Kymco AK550 è in vendita a 596 euro.
Il Kymco AK550 è arrivato quest’anno a sfidare il Tmax di Yamaha, dominatore da anni della classifica delle vendite nel segmento dei maxiscooter. Dalla sua la dotazione tecnica raffinata con motore bicilindrico raffreddato a liquido da 550 cm3 che offre una potenza di oltre 50 CV e promette un’erogazione grintosa (la velocità massima dichiarata è di oltre 160 km/h) e allo stesso tempo morbida. Quest’ultima è infatti regolabile grazie alle mappature Dual Power Mode, che consentono appunto di scegliere tra la normale “full power” e la più tranquilla “rain mode” utile anche in caso di scarsa aderenza o cattive condizioni climatiche. Per quanto riguarda la frenata, davanti troviamo due dischi Brembo flottanti da 280 mm con ABS, mentre dietro c'è un disco da 260 mm. Un piatto ricco che ha convinto molti scooteriti e anche molti i produttori aftermarket che hanno presentato parecchi prodotti per personalizzarlo. Tra questi anche Polini Motori che ha sviluppato una nuova proposta per accrescerne la potenza e l’efficienza: è una nuova marmitta omologata e particolarmente curata nelle finiture – è in lega leggera anodizzata nera – e adatta alla linea dello scooter taiwanese; lo scarico si distingue per il design moderno e la notevole resistenza meccanica. Polini promette un aumento di potenza e un miglioramento generale della resa del motore che porta a migliorare le caratteristiche di allungo e ripresa. Inoltre, il sound è grintoso anche se piacevolmente ovattato grazie all’impiego di materiali fonoassorbenti prima qualità. La marmitta di Polini per il Kymco AK550 è in vendita a 596 euro.
Aggiungi un commento