Michelin Road 5, più grip su asciutto e bagnato
Il nuovo Michelin Road 5 è stato sviluppato per garantire un grip soddisfacente su qualsiasi fondo, anche dopo lunghe percorrenze, merito di un battistrada che molto semplicemente... non finisce mai!
Pneumatici
Image
Foto e immagini
Nuovo Road 5 di Michelin
Evoluzione del Pilot Road 4, il nuovo pneumatico Michelin Road 5 promette ottime prestazioni su asciutto ma anche, anzi soprattutto, su fondo bagnato. La nuova gamma di pneumatici Sport Touring è stata infatti progettata con l’obiettivo di offrire un elevato livello di performance anche su strade bagnate, lungo tutta la vita del pneumatico. I test effettuati dalla casa pongono infatti il Road 5 al vertice anche per quanto riguarda la durata: dopo 5000 km di percorrenza, il nuovo pneumatico frena sul bagnato come un Pilot Road 4 nuovo.
Alla base, spiega Michelin, vi è l’utilizzo di mescole di gomma di ultima generazione, della tecnologia bi-mescola (Michelin 2CT Technology e Michelin 2CT+ Technology) e di un nuovo battistrada lamellato. In pratica la tecnologia Michelin XST Evo combina lamelle e alveoli innovativi per aumentare la capacità di drenaggio e di rottura del film d’acqua. Con l’aumentare dell’usura, queste lamelle rivelano intagli più larghi che portano ad un aumento dal tasso d’intaglio del battistrada, al fine di preservarne la capacità di evacuare l’acqua. Una soluzione decisamente geniale che consente di avere una gomma sempre performante anche dopo aver efettuato lunghe percorrenze. Oltre ad un grip particolarmente elevato su asfalto bagnato, il Road 5 promette ottime prestazioni in fatto di stabilità anche su fondo asciutto, nonchè una migliore maneggevolezza. Questo grazie alla Michelin ACT+, particolare procedimento nella fabbricazione della carcassa che permette al pneumatico di fornire una migliore stabilità sia in rettilineo che in curva. Proposto in 11 dimensioni di cui 4 per la versione Trail, il nuovo Road 5 di Michelin è già in commercio. Noi lo stiamo provando in questi giorni, per cui a breve vi racconteremo come vanno. Stay Tuned!
Alla base, spiega Michelin, vi è l’utilizzo di mescole di gomma di ultima generazione, della tecnologia bi-mescola (Michelin 2CT Technology e Michelin 2CT+ Technology) e di un nuovo battistrada lamellato. In pratica la tecnologia Michelin XST Evo combina lamelle e alveoli innovativi per aumentare la capacità di drenaggio e di rottura del film d’acqua. Con l’aumentare dell’usura, queste lamelle rivelano intagli più larghi che portano ad un aumento dal tasso d’intaglio del battistrada, al fine di preservarne la capacità di evacuare l’acqua. Una soluzione decisamente geniale che consente di avere una gomma sempre performante anche dopo aver efettuato lunghe percorrenze. Oltre ad un grip particolarmente elevato su asfalto bagnato, il Road 5 promette ottime prestazioni in fatto di stabilità anche su fondo asciutto, nonchè una migliore maneggevolezza. Questo grazie alla Michelin ACT+, particolare procedimento nella fabbricazione della carcassa che permette al pneumatico di fornire una migliore stabilità sia in rettilineo che in curva. Proposto in 11 dimensioni di cui 4 per la versione Trail, il nuovo Road 5 di Michelin è già in commercio. Noi lo stiamo provando in questi giorni, per cui a breve vi racconteremo come vanno. Stay Tuned!
Aggiungi un commento