Salta al contenuto principale

Caschi Nolan: tutte le novità per il 2014

Tante le novità presentate dalla casa bergamasca per la prossima stagione. Tra esse ci sono proposte per tutti: per chi usa la moto oppure lo scooter tutti i giorni in città, per chi va in pista o semplicemente per chi viaggia e con la moto fa un po' di tutto durante tutto l'anno
Caschi
Per il 2014 il gruppo Nolan presenta tante belle novità che abbracciano un po' tutte le fasce motociclistiche, dalla moto sportiva alla turistica, passando per le "cafè racer", segmento in costante crescita tra le preferenze degli appassionati. La novità più “roboante” è il casco racing X-Lite X-802R Ultra Carbon (nella foto di apertura, prezzi a partire da 489 euro) con calotta in fibra di carbonio. È disponibile in tre misure di calotta esterna per le sei taglie disponibili (XS-S / M-L / XL-XXL): in queso modo, peso e volume del casco (e quindi, la sua resistenza aerodinamica) sono sempre contenuti e proporzionati alla taglia del pilota.
Novità per il turimo
Il fronte Touring è però quello che vede il maggior numero di novità
: restando in casa X-Lite, il marchio "di lusso" della casa, troviamo il nuovissimo apribile X-1003  in fibre composite (anche in questo caso prezzi a partire da 489 euro) e l'integrale, sempre in fibre composite, X-702 GT (prezzi a partire da 419 euro). Il primo ha forme "sportive" e soluzioni studiate per i mototuristi come il sistema di apertura Dual Action che, posizionato al centro della mentoniera, ne consente l’apertura utilizzando una sola mano; il secondo è sempre dedicato al turismo, ma con un occhio di riguardo agli sportivi che vogliono un casco comodo da usare tutti i giorni: gli interni, tutti nuovi, sono più confortevoli grazie a una nuova conformazione dei guanciali e la visiera ha un ampio campo visivo.  
A sx, lo X-Lite X-1003, nuovo modulare dedicato ai mototuristi; a fianco, lo X-LIte X-702 GT, il nuovo integrale "comodo" pensato non solo per il turimo.
Stradali a prezzi convenienti
Passando in casa Nolan, e restando sempre in ambito turistico, troviamo lo N 104 EVO con calotta in policarbonato (costa da 339 euro). È l’evoluzione dello N104 e si presenta con una nuova veste estetica e una struttura rinnovata; il tutto per offrire una migliore calzata e un maggior comfort dinamico. Il sistema di ventilazione dello N104 EVO è stato completamente modificato e, grazie anche all’AirBooster Technology, offre un’ottima climatizzazione interna; nuova anche la conformazione dei guanciali e la visiera "ultrawide visor" che permette al motociclista di fruire di un campo di visione superiore rispetto alla media. Lo N64 (prezzi a partire da 139 euro) invece è un nuovo casco integrale  pensato per l’uso stradale e caratterizzato da un ottimo rapporto qualità/prezzo. La calotta esterna è in policarbonato e gli interni sono completamente amovibile e lavabil.
A sx: Nolan rinnova il "classico" apribile e presenta lo N 104 EVO; a dx, lo N64, un integrale dal prezzo contenuto, ma dagli alti contenuti tecnici.
Novità anche per i più piccini
Infine, chiudiamo con Grex, il marchio "entry level" del gruppo. La novità più interessante è il G2.1 (a partire da 64 euro), un modello demi-jet pensato per custom e cafè racer. Ha la calotta in policarbonato e il frontino amovibile con tre bottoni. Per i piccoli bikers, infine, il già apprezzato G1.1 Visor (a partire da 89 euro) viene ora presentato anche nelle varianti grafiche “Hotweels” e “Barbie” realizzate su licenza Mattel.
A sx, il nuovo G2.1 casco di "tendenza" per custom e cafè racer; a dx, il G1. Visor pensato per i più piccini.
Aggiungi un commento