Ducati Scrambler: sound da superbike con l’Arrow Pro-Racing
Il produttore di impianti di scarico italiano si è dedicato alla Ducati Scrambler, mettendo a punto un sistema che dà più grinta al bicilindrico di Borgo Panigale. Il Pro-Racing è in titanio e suona come quelli di una Panigale da SBK. Peccato che non sia omologato…
Parti speciali
Image
Foto e immagini
Voce cattiva
La Ducati Scrambler ha stuzzicato la fantasia di tutti: appassionati, customizzatori e produttori di accessori aftermarket. Uno degli accessori che non può mancare per un’elaborazione fatta come si deve è l’impianto di scarico: alcuni modelli sono già disponibili nel listino optional Ducati. Arrow, però, ha pensato di dedicare alla Scrambler un impianto di scarico dall’animo molto racing, con lo scopo di trasformare il carattere di un motore che è pensato per essere docile e alla portata di tutti i neofiti. Grazie al terminale Arrow Pro-Racing il sound della Scrambler diventerà simile a quello delle sorellone da Superbike: dimensioni rastremate, peso contenuto e materiali pregiati (il titanio) caratterizzano questo sistema di scarico, che è corto e si estende nella parte bassa della moto. Arrow promette anche un aumento delle prestazioni, ma c’è un prezzo da pagare: non è omologato. Progettato per essere installato in abbinata con i collettori originali, il terminale Arrow Pro-Racing costa 719,80 euro.
La Ducati Scrambler ha stuzzicato la fantasia di tutti: appassionati, customizzatori e produttori di accessori aftermarket. Uno degli accessori che non può mancare per un’elaborazione fatta come si deve è l’impianto di scarico: alcuni modelli sono già disponibili nel listino optional Ducati. Arrow, però, ha pensato di dedicare alla Scrambler un impianto di scarico dall’animo molto racing, con lo scopo di trasformare il carattere di un motore che è pensato per essere docile e alla portata di tutti i neofiti. Grazie al terminale Arrow Pro-Racing il sound della Scrambler diventerà simile a quello delle sorellone da Superbike: dimensioni rastremate, peso contenuto e materiali pregiati (il titanio) caratterizzano questo sistema di scarico, che è corto e si estende nella parte bassa della moto. Arrow promette anche un aumento delle prestazioni, ma c’è un prezzo da pagare: non è omologato. Progettato per essere installato in abbinata con i collettori originali, il terminale Arrow Pro-Racing costa 719,80 euro.
Aggiungi un commento