Cresce il motore con il kit DR 102 per Piaggio Vespa Special e PK 50
Tra i prodotti di punta di Motorparts c’è il kit che consente di portare a 102 cm3 il motore di due classici come Vespa Special e PK50; tra le sue caratteristiche, il kit DR 102 prevede un cilindro con distribuzione a sei travasi e il pistone a due segmenti
Parti speciali
Image
Motore vitaminizzato
È uno dei kit più scelti dal pubblico di appassionati, il kit 102 cm3 di DR, prodotto da Motorparts: è dedicato a due classici come la Piaggio Vespa Special e la PK, sempre oggetto degli interessi di appassionati di restauri e collezionisti. Il kit ha il cilindro in ghisa con alesaggiodi 55 mm, distribuzione a sei luci di travaso e scarico ellittico. Il diagramma di distribuzione è stato sviluppato per garantire un ottimo compromesso tra coppia ai bassi regimi e potenza massima. Il pistone, in lega di alluminio ad alto tenore di silicio, è caratterizzato dalla presenza di due segmenti, mentre la testa, realizzata in lega leggera per migliorare lo smaltimento termico, è stata rivista a livello di rapporto di compressione per l’impiego di benzina senza piombo. Motorparts mette a disposizione anche pistoni maggiorati, in caso di successiva rettifica, con diametro di 55,4 mm e di 55,8 mm.
È uno dei kit più scelti dal pubblico di appassionati, il kit 102 cm3 di DR, prodotto da Motorparts: è dedicato a due classici come la Piaggio Vespa Special e la PK, sempre oggetto degli interessi di appassionati di restauri e collezionisti. Il kit ha il cilindro in ghisa con alesaggiodi 55 mm, distribuzione a sei luci di travaso e scarico ellittico. Il diagramma di distribuzione è stato sviluppato per garantire un ottimo compromesso tra coppia ai bassi regimi e potenza massima. Il pistone, in lega di alluminio ad alto tenore di silicio, è caratterizzato dalla presenza di due segmenti, mentre la testa, realizzata in lega leggera per migliorare lo smaltimento termico, è stata rivista a livello di rapporto di compressione per l’impiego di benzina senza piombo. Motorparts mette a disposizione anche pistoni maggiorati, in caso di successiva rettifica, con diametro di 55,4 mm e di 55,8 mm.
Aggiungi un commento