Salta al contenuto principale

Guanti e gilet Alpinestars per il "grande freddo"

Il periodo "glaciale" di gennaio e febbraio è uno dei più freddi e temuti dai motociclisti. Per combattere il freddo, Alpinestars propone guanti e gilet riscaldati elettricamente. Costano 149 e 199 euro. 
Accessori

Tech Heated Gloves

I guanti Tech Heated Gloves sono realizzati in pelle, tessuto e scamosciato sintetico. La sicurezza è garantita da inserti in schiuma sulle dita e da una protezione rigida applicata sulle nocche. La novità è nascosta al loro interno: ci sono dei pannelli termici in polimeri autoregolanti che, alimentati dalla batteria della moto, riscaldano la mano. I guanti Tech Heated sono rivestiti internamente da una membrana impermeabile che garantisce la tenuta in caso di pioggia. Disponibili nelle taglie dalla S alla 3XL, costano 149 euro. Nella confezione è fornito anche uno sdoppiatore a Y (foto qui sotto) che permette di alimentare contemporaneamente anche il gilet Tech Heated (leggi qui di seguito).

In alto a destra il cavo da collegare alla batteria, sotto lo sdoppiatore per far funzionare insieme guanti e gilet, più sotto il cavo "normale" e l'interruttore.


Tech Heated Vest

Anche il gilet Tec Heated Vest ha i pannelli in polimero disposti su torace, spalle, collo e zona lombare, in modo da distribuire uniformemente il calore su tutto il busto. Ai lati del gilet ci sono delle fasce di tessuto traspirante che permettono l'evacuazione dell'umidità. L'alimentazione è garantita da un cavo collegato alla batteria della moto (per i possessori di BMW è previsto un connettore speciale). Il Tech Heated Vest si può regolare su quattro livelli di "riscaldamento" e costa 199 euro

 
Aggiungi un commento