Salta al contenuto principale

Collezione calzature TCX 2012

Presentata all'EICMA la nuova collezione dell'azienda veneta. Molti i prodotti interessanti in arrivo a breve nei negozi. A noi sono piaciuti molto gli stivali da pista R-S2, gli X-tour da turismo e soprattutto le sneaker X-Street Waterproof
Calzature

Tante novità, alcune "certificate"

Abbiamo selezionato le novità più interessanti proposte all'EICMA da TCX. Due i temi principali sui quali ha lavorato l'azienda veneta: la sicurezza (sono parecchi i modelli certificati CE) e il comfort.

R-S2, lo stivale ad aria

L'R-S2 è uno stivale da pista che utilizza un inedito sistema di regolazione della calzata denominato P.A.F.S. (Precise Air Fit System). Nella tomaia (la parte che copre il piede) è inserita una camera d’aria gonfiabile in poliuretano antibatterico e anallergico a zone differenziate, studiata per seguire al meglio la conformazione del collo del piede e della tibia. Grazie a una pompetta inserita nella parte posteriore del gambale, si può variare il volume della camera d’aria (gonfiandola o sgonfiandola) per fare in modo che lo stivale si adatti perfettamente al piede. Per il resto il TCX R-S2 sfoggia tutte le soluzioni tecniche che ci si aspetta di trovare in uno stivale "top" e per giunta certificato CE secondo la normativa EN 13634 (da poco rivista): tomaia in microfibra con inserti in microiniezione, fodera Air-Tech traspirante e tutte le protezioni inserite nei posti giusti. Disponibile da fine novembre, in nero e bianco (taglia dalla 38 alla 49), costa 301 euro.



X-Tour Gore-Tex

Il TCX X-Tour Gore-Tex è il nuovo stivale "top" della linea Touring, destinata a chi viaggia in moto con ogni tempo e ogni clima. Come per l'R-S2, l'azienda veneta ha ottenuto anche per l'X-Tour la certificazione CE secondo la normativa EN 13634. E anche qui la novità sta nel nuovo sistema di calzata e chiusura. Lo stivale presenta una doppia tomaia (un'altra soluzione inedita): la parte interna, grazie alla sua particolare conformazione a lembi aperti e alla presenza di un collarino superiore dotato di banda elastica, si adatta alla forma della gamba offrendo un buon comfort anatomico; ovviamente lavora in sinergia alla tomaia esterna che, grazie alla presenza di una banda in velcro posizionata lateralmente, offre un ampio ventaglio di regolazioni per avvolgere correttamente il polpaccio. Per chi ama i dettagli tecnici, lo stivale ha la tomaia in pelle pieno fiore accoppiata a una membrana Gore-Tex traspirante e antiacqua. La suola è in materiale antiscivolo. Disponibili solo in nero e da fine novembre (nella taglia dalla 38 alla 48), costano 251euro.



X-Street Waterproof

Da tenere d'occhio le nuove "sneaker da moto" TCX X-Street Waterproof. Disponibili in diversi colori e accostamenti, hanno forme vintage che stanno bene un po' con tutto (dai jeans allo spezzato "da ufficio") ma nascondono i rinforzi sui malleoli, sul tallone e sulla punta che in genere vengono riservati ai veri capi "tecnici". La pelle pieno fiore completa la dotazione, insieme alla fodera interna resistente all’acqua: non è impermeabile al 100%, ma blocca l’acqua quanto basta per arrivare da scuola a casa senza inzuppare i piedi. Anche queste calzature sono certificate CE secondo la EN 13634. Sono già disponibili (nelle taglie dalla 36 alla 48) e costano 120 euro.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Profile picture for user ScooterFun
ScooterFun
Lun, 11/21/2011 - 16:47
Ma quanto belle sono???? Brava TCX era ora che qualcuno capisse che chi va in scooter in città non si mette gli stivali da moto e nemmeno le scarpe orrende che il mercato ha proposto fino ad oggi!!! BRAVI BRAVI BRAVI!