Caberg Drift Flux, l’integrale per il mototurismo
Dedicato ai mototuristi, il nuovo casco del produttore bergamasco è realizzato in fibre composite, ha una dotazione ricca ed è disponibile in undici diverse versioni
Caschi
Image
Foto e immagini
Condensa addio
Si chiama Drift FLux il nuovo integrale che Caberg ha sviluppato espressamente per i mototuristi. Realizzato con una fibra mista di carbonio e kevlar, che consente di contenere il peso in 1350 grammi, è dotato di alcuni accorgimenti sviluppati per facitare la vita a chi è abituato a macinare chilometri su chilometri. Innanzitutto la visiera trasparente antigraffio ha il Pinlock Max Vision di serie, per evitare l’appannamento, mentre la visiera parasole integrata è facilmente manovrabile attraverso un comando laterale. Inoltre, il meccanismo a sgancio rapido della visiera, ne regola automaticamente la posizione per avere una perfetta aderenza con bordatura della "finestra".
Sul lato sinistro del casco c'è una leva che blocca la visiera, lasciandola "sollevata" di circa 0,5 cm rispetto alla calotta, in questo modo è possibile evitare la formazione della condensa che viene eliminata dalll'aria.
Quanto all’aerazione, è garantita da tre grandi prese d’aria, tutte regolabili anche indossando guanti: quella inferiore, sul mento, convoglia l’aria sulla superfice interna della visiera, mentre la presa superiore porta l’aria nel resto del casco grazie alla presenza di numerosi canali interni; la presa posteriore invece dissipa l’aria calda e viziata. L’interno è completamente amovibile e lavabile, compresa l’imbottitura del cinturino (la chiusura della fibbia è a doppio anello). Il Drift è disponibile nelle colorazioni monocolore (nero opaco e bianco) a 279,99 euro, con grafiche Tour, Shadow, Flux e Armour a 299,99 euro e Carbon a 359,99 euro.
Si chiama Drift FLux il nuovo integrale che Caberg ha sviluppato espressamente per i mototuristi. Realizzato con una fibra mista di carbonio e kevlar, che consente di contenere il peso in 1350 grammi, è dotato di alcuni accorgimenti sviluppati per facitare la vita a chi è abituato a macinare chilometri su chilometri. Innanzitutto la visiera trasparente antigraffio ha il Pinlock Max Vision di serie, per evitare l’appannamento, mentre la visiera parasole integrata è facilmente manovrabile attraverso un comando laterale. Inoltre, il meccanismo a sgancio rapido della visiera, ne regola automaticamente la posizione per avere una perfetta aderenza con bordatura della "finestra".
Sul lato sinistro del casco c'è una leva che blocca la visiera, lasciandola "sollevata" di circa 0,5 cm rispetto alla calotta, in questo modo è possibile evitare la formazione della condensa che viene eliminata dalll'aria.
Quanto all’aerazione, è garantita da tre grandi prese d’aria, tutte regolabili anche indossando guanti: quella inferiore, sul mento, convoglia l’aria sulla superfice interna della visiera, mentre la presa superiore porta l’aria nel resto del casco grazie alla presenza di numerosi canali interni; la presa posteriore invece dissipa l’aria calda e viziata. L’interno è completamente amovibile e lavabile, compresa l’imbottitura del cinturino (la chiusura della fibbia è a doppio anello). Il Drift è disponibile nelle colorazioni monocolore (nero opaco e bianco) a 279,99 euro, con grafiche Tour, Shadow, Flux e Armour a 299,99 euro e Carbon a 359,99 euro.
Aggiungi un commento