Al Mugello ripartono Supertwins e Roadster Cup
Sabato 27 aprile al Mugello prende il via la stagione 2013 del Trofeo Supertwins e della Roadster Cup. Le due formule, ideate e organizzate dal Gentlemen’s Motor Club, da quest'anno sono inserite nel programma della nuova Master Cup, il “contenitore di gare” realizzato dal sodalizio romano e dal Moto Club Firenze
Image
Pista
Biclindriche e naked in battaglia
Cinque i round in programma: dopo la partenza del Mugello si passerà a Vallelunga (23 giugno), Mugello (25 agosto), Misano (29 settembre) e gran finale ancora sul circuito capitolino “Piero Taruffi” il 20 ottobre.Nella Supertwins, dedicata alle moto bicilindriche e caratterizzata da un regolamento tecnico piuttosto “libero” (ampio spazio alla fantasia dei preparatori), a difendere il titolo ci sarà l’esperto Valter Bartolini, che in sella alla GPM dovrà guardarsi le spalle sin da questa prima gara dagli attacchi, tra gli altri, delle tre Ducati guidate da Daniele Marziali, Fulvio Rizzi e Fabrizio Tinti. Tra i volti nuovi del trofeo, Giuseppe Bentivoglio, Francesco Castellani, Matteo Fanfarillo e Edoardo Craviari (tutti su Ducati).
Tra i piloti da tenere d’occhio nella Roadster Cup, formula dedicata alle “naked scarenate” diventata ormai un punto fermo del calendario della velocità, ci saranno certamente Emanuele Beraldo (Honda 600), ex-pilota del trofeo scooter e del campionato italiano velocità in salita e il pilota greco con licenza francese Micheal Melemenis (KTM SuperDuke). Attenzione anche alle altre new entry come Giampiero Scopetani (Aprilia) e Stefano Zattara (Aprilia), pronti a far saltare il banco dei favoriti di turno.
Sabato mattina sono previste le prove libere mentre nel pomeriggio, alle 14:00 e alle 16:18, andranno in scena i due turni ufficiali da venti minuti ognuno. Il via della gara è previsto domenica alle 9:30: 10 giri per 52,450 km totali.
Foto e immagini
Aggiungi un commento