Salta al contenuto principale

Off-Road camp Yamaha: divertimento assicurato a Maggiora

Oggi è una giornata dedicata a corsi di ogni tipo in fuoristrada, con Alessandro Botturi e Pol Tarres ospiti d'eccezione. Parco aperto anche ai bambini e possibilità di provare gli ATV
La primavera in arrivo fa crescere la voglia di moto e Yamaha inaugura la bella stagione con la prima edizione dell’Off-Road Camp. È una vera e propria festa del fuoristrada, in programma oggi 19 marzo sulla terra della pista di Maggiora. L'arena sarà il centro di tante attività: dalle 9.30 alle 17:30, si assisterà all’apertura ufficiale della stagione e si avrà la possibilità di cimentarsi in test ride su strada con la Ténéré 700, in corsi di guida per tutti i livelli, nella prova degli ATV mentre i bambini, dai 6 anni in su, potranno provare i PW50, TTR50 e TTR 125 in un’area dedicata. Aspetto non trascurabile, partecipare alla prima edizione dell’Off-Road camp e a tutte le attività proposte è gratuito. Unici requisiti richiesti sono: green pass, abbigliamento tecnico specialistico, protezioni e casco personali; patente A o B per la prova degli ATV (riservata ai maggiorenni); patente A per il test del Ténéré 700, licenza per chi parteciperà al Prologo del Ténéré Challenge. Per i test ride dedicati ai bambini è richiesta la presenza dei genitori che dovranno firmare lo scarico di responsabilità.

I corsi
Alessandro Botturi, Pol Tarres, Naska e altri ospiti saranno presenti durante le esperienze sul campo, ma i protagonisti della giornata saranno tra il pubblico, al quale saranno riservate esperienze di guida per ogni livello di preparazione. Il corso easy, in collaborazione con il partner tecnico Di Traverso Adventouring, sarà destinato a chi incontrerà il tassello per la prima volta e vorrà capire se scoccherà o meno la scintilla della passione. Il corso si svilupperà su un tracciato facile, realizzato sul prato, per rendere l’approccio semplice, con il supporto degli istruttori Yamaha. Il vero e proprio tracciato off-road avrà invece una difficoltà media e sarà per tutti coloro che masticano già le tecniche di guida in fuoristrada e vogliono mettersi alla prova su un percorso più “estremo”, e provare l’esperienza di guida Racing. Sarà inoltre possibile partecipare anche a test ride su strada, in sella al Ténéré 700, immaginati e realizzati con la finalità di fornire le prime basi di navigazione, grazie all’utilizzo dei Garmin Montana 700.

Altre attività
Nel parco giochi dell’off-road ci saranno anche test ride di ATV di tutta la gamma: Wolverine, RMAXTM2 1000 SE, Viking EPS, Grizzly 700 EPS SE e KODIAK 700.
Il Prologo Challenge sarà invece la sorpresa di Yamaha per i piloti del Ténéré Challenge 2022. Gli iscritti all’appuntamento, con la licenza in corso di validità, alle 12:00 entreranno in pista per conquistare la priorità nella scelta del numero di gara. Gli interessati potranno iscriversi al Prologo e di conseguenza al Ténéré Challenge il giorno stesso a Maggiora.
Inoltre, presso il partner tecnico Tom42, si potranno seguire delle sezioni formative di navigazione con un docente d’eccezione: Alessandro Botturi, il quale terrà speciali “lezioni” per far capire come utilizzare il road-book e strumenti per l’orientamento, darà suggerimenti preziosi e i primi rudimenti per non perdere la rotta, in ogni situazione.
Anche i piccoli piloti potranno essere protagonisti del Camp: grazie al partner tecnico Junior Moto School, potranno partecipare a corsi pensati per loro per muovere i primi passi con Yamaha e assicurarsi una giornata all’insegna del divertimento. Le prenotazioni verranno gestite in loco direttamente nell’area kids predisposta nel paddock.

Uno spettacolo completo
La pista Autocross diventerà lo spazio per adrenalina e spettacolo: l’inimitabile Pol Tarres regalerà un’esibizione ricca di emozione in sella al Ténéré 700. L’off-roadvArena ospiterà anche i giovani piloti dell’Accademy ACI Sport che da quest’anno con Yamaha e la YXZ1000R darà il via a un progetto di avvicinamento dei giovani al mondo rally. Grazie a questa partnership all’interno dell’area dedicata, anche Pirelli sarà presente per la promuovere i propri prodotti.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento