Presentato il team Gresini al Politecnico di Milano
A Milano, nella Galleria del Vento del Politecnico, è stato presentato il programma racing della squadra San Carlo Honda Gresini 2012. Presenti i piloti MotoGP, CRT e Moto3, Alvaro Bautista e Michele Pirro correranno con le moto nere in ricordo del Sic, Niccolò Antonelli avrà la classica livrea bianca del team italiano.

MotoGP
MotoGP nere, nel ricordo di Marco Simoncelli
All'interno della galleria del vento del Politecnico di Milano è stata presentata la squadra San Carlo Gresini per il 2012. Cambiano i piloti, cambiano gli impegni e il colore delle moto, ma il main sponsor rimane lo stesso per le categorie MotoGP, CRT e Moto3. Michele Pirro avrà a disposizione la FTR-Honda nella nuova categoria CRT, mentre Alvaro Bautista sarà il pilota di punta con la RC213V che doveva essere di Marco Simoncelli. Per ricordare il Sic, Alvaro e Michele avranno la moto nera per l'intera stagione. Nella Moto3 ci sarà il giovane Niccolò Antonelli, che avrà a disposizione la Honda NSF250R. Il team di Fausto Gresini sarà impegnato anche nella Moto2 con Gino Rea e Rattapark Wilairot.
Fausto Gresini riparte con il piede giusto
Così, dopo un anno tragico come il 2011, Fausto Gresini ha deciso di riaprtire in grande stile, portando ben 5 piloti in pista con quattro diverse moto: "È stata una giornata fantastica ricca di piacevoli emozioni. Ripartiamo con rinnovato entusiasmo cercando di coniugare al meglio tecnica e passione. Avere un partner come San Carlo è per noi grande motivo d’orgoglio perché l’energia del Presidente Alberto Vitaloni trasmette a tutti noi una carica fondamentale. Ci avviamo verso un programma globale essendo impegnati nel 2012 su più fronti in MotoGP con Alvaro Bautista e Michele Pirro nella CRT, con Niccolò Antonelli nella Moto3 e anche nella Moto2 con Gino Rea e Rattapark Wilairot. Bella anche l’atmosfera che si è generata nell’incontro con gli studenti del Politecnico di Milano. Posso dire che siamo partiti con il piede giusto e siamo fiduciosi per la stagione che debutterà in Qatar domenica 8 Aprile. "
La prima volta di Pirro in sella alla CRT
Alvaro Bautista è ottimista per la sua prossima stagione, il lavoro procede bene: "Sono molto contento della giornata trascorsa a Milano per la presentazione del Team San Carlo Honda Gresini. Inizia per me una nuova avventura e credo che ci siano tutti i presupposti per far bene in questa stagione che sta per iniziare. Sono tornato da Sepang soddisfatto perché i test sono stati molto positivi e adesso andremo a Jerez per ultimare il lavoro e cercare di trovare ancora maggior feeling con la Honda RC213V". Per Michele Pirro è stato il primo contatto con la moto, a poche settimane dell'inizio del campionato non l'aveva ancora toccata con mano! L'occasione della presentazione è stata sfruttata dal pilota italiano per provare almeno la posizione in sella: "Finalmente ho toccato con mano la mia moto! È bella e non vedo l’ora di provarla. Sono convinto che il Team abbia svolto un buon lavoro e quindi sono fiducioso per la mia nuova sfida. Inizialmente non sarà facile ma insieme ai ragazzi ci impegneremo per raccogliere risultati positivi". Il giovanissimo Niccolò Antonelli è alla sua prima esperienza con una squadra di questa portata: "Per me è veramente tutto nuovo ed è stato emozionante vivere l’atmosfera della presentazione. Vicino ad Alvaro e Michele ho respirato l’aria del motomondiale e mi hanno caricato per la prossima stagione. Con la Moto3 ho già trovato un buon feeling e prossimamente nei test di Jerez cercherò di migliorarmi ancora".Foto e immagini


Aggiungi un commento