Salta al contenuto principale

Motodiserie, Modena: Gaggiolo e Carlini da pronostico, sorpresa Tarenzi

Rodolfo Gaggiolo e Flavio Carlini si impongono nella terza tappa delle classi Naked e 1000 mentre Luca Tarenzi è la vera sorpresa tra le 600: duella con Serafini e porta a casa la prima vittoria del 2013.

Che duello!

Sono i due grandi protagonisti della stagione e anche a Modena hanno dato spettacolo, giocandosi la vittoria della 600 fino all’ultimo metro. Allo spegnimento del semaforo rosso, Luca Tarenzi e Luca Serafini (leader della classifica) hanno fatto subito il vuoto, lasciando agli altri solo la lotta per il terzo posto. A vincere, chiudendo la “porta” a Serafini (Honda) all’ultimo giro, è stato Tarenzi (Honda), che dopo aver sfiorato il successo a Varano, questa volta ha potuto esultare sotto la bandiera a scacchi. Per Serafini un altro podio e 20 punti importanti per il campionato, che lo vede in vantaggio di 32 lunghezze sullo stesso Tarenzi. Terza piazza per Stefano Bricchi (Honda), che ha regolato sul traguardo il debuttante Alberto Adani (Yamaha), seguito dai due giovani Simone Facchetti e Pietro Ladusei.
 

Carlini in solitaria

Nella 1000, invece, non c’è stata storia. Flavio Carlini (Honda) è scattato subito forte al via ed ha messo secondi importanti tra se e il leader della classifica, Gianpaolo Cristini (BMW): sotto la bandiera a scacchi, al termine di una gara condotta senza errori fino all’ultimo metro, Carlini è passato con quasi cinque secondi di vantaggio sul rivale, seguito al terzo posto da Massimo De Carli (Honda). Nella top five anche Graziano Carraffa (Suzuki) e Augusto Selvatici (Honda). Grazie a questa vittoria, Carlini riduce a 11 punti lo svantaggio su Cristini in classifica generale.
 

Gaggiolo, che tris

Rodolfo Gaggiolo ha corso nuovamente da dominatore la categoria Naked. In sella alla sua Triumph, è riuscito a scattare forte al via e a fare subito il vuoto, andando poi a conquistare la sua terza vittoria su tre tappe fin qui disputate. Alle sue spalle è stata vera bagarre per gli altri due gradini del podio: alla fine ad avere la meglio è stato Roberto Costa (Triumph), seguito al terzo posto da Diego Catino (Aprilia). Medaglia di “legno” per Mattia Dell’Aglio, quarto a due decimi dal podio in sella alla Suzuki ma bravo a mettersi alle spalle il rivale storico dai tempi della Gladius Cup, Eric Marangon (anche lui su Suzuki).

Prossimo appuntamento il 21 luglio, quando ancora a Modena si correrà la quarta tappa del 2013.

Ordine d’arrivo 600:
1) L. Tarenzi (Honda) in 17’12”720; 2) L. Serafini (Honda) a 0”737; 3) S. Bricchi (Honda) a 12”259; 4) A. Adani (Yamaha) a 22”436; 5) S. Facchetti (Honda) a 24”506.

Ordine d’arrivo 1000:

1) F. Carlini (Honda) in 16’01”710; 2) G. Cristini (BMW) a 4”923; 3) M. De Carli (Honda) a 20”227; 4) G. Carraffa (Suzuki) a 1 giro; 5) A. Selvatici (Honda) a 1 giro.

Ordine d’arrivo Naked:

1) R. Gaggiolo (Triumph) in 17’37”871; 2) R. Costa (Triumph) a 7”530; 3) D. Catino (Aprilia) a 11”688; 4) M. Dell’Aglio (Suzuki) a 13”905; 5) E. Marangon (Suzuki) a 14”116.
Aggiungi un commento