Iannone vuole un team ufficiale per la prossima stagione
Il pilota di Vasto si è dimostrato subito molto competitivo al suo rientro in Superbike e ha chiari i suoi obiettivi riguardo al prossimo futuro
Tornato in pista dopo i quattro anni di stop forzato, per esser risultato positivo al doping, Andrea Iannone è stato da subito tra i protagonisti della Superbike. Il suo talento è innato e nonostante non conoscesse prima né la moto né le gomme, fin dall'inizio ha dimostrato competitività lottando per le posizioni che contano. Questo fine settimana è impegnato nel terzo round della stagione (ecco gli orari TV) sull'iconica pista di Assen, in Olanda, dove ha buoni ricordi. Al sito worldsbk.com ha infatti ammesso: "È davvero bello tornare qui ad Assen. In passato ho vinto alla mia prima annata in Moto2 e su questa pista ho sempre fatto delle gare più o meno buone".
La posizione di Iannone sul mercato piloti
Di lui però in questo momento si sta parlando anche in termini di mercato, dato che ha il contratto in scadenza con il team GoEleven. Il pilota abruzzese ha dichiarato: "Al momento non so niente. Sono contento che se ne parli ma al momento non lo so. Voglio continuare a vivere questo momento e sono concentrato sul guidare bene dato che sono consapevole che se sono messo bene allora posso avere tante opzioni". Più risultati importanti ottiene, più è chiaramente appetibile agli occhi delle varie marche impegnate in Superbike.
L'appuntamento è per giugno
Con Ducati ha un rapporto speciale, vista la parentesi passata vissuta in MotoGP, ma Iannone è aperto a tutto e ha dichiarato: "Il mio obiettivo è far parte di un team ufficiale, ma vedremo. Dopo tanto tempo ho sentito l’interesse di tanti costruttori. Ne sono orgoglioso".
Ora non è dunque il momento di parlarne, ma ha fissato una possibile data: "Penso che a Misano ne sapremo di più".