Salta al contenuto principale

Petrucci fuori dall’ospedale: “Contento di essere vivo”

Il ternano è stato dimesso dall'ospedale Ancona dove è stato ricoverato in seguito a una bruttissima caduta con la moto da cross. E' lui stesso a raccontare le proprie condizioni in un post sui social

"Non pensavo di poterlo raccontare"

Mentre i suoi colleghi in Superbike si stanno preparando alla trasferta olandese, Danilo Petrucci ha condiviso il primo video social a quattro giorni dallo spaventoso incidente avuto durante un allenamento con la moto da cross. 

Il ternano, con indosso una camicia floreale, ha spiegato: “Sto meglio, sono uscito dall’ospedale. Sto quasi bene. Come vedete la mascella ha preso un bel colpo. L’ho rotta in più punti, così come la clavicola e la scapola. Purtroppo ho reciso anche un nervo della mandibola che forse ricrescerà ma per i prossimi tempi quindi riderò con la bocca un po’ storta. Però sono tanto contento di essere qua e di essere vivo. In un primo momento quando stavo cadendo non pensavo che un giorno l’avrei potuto raccontare”. Questa la verità che ha voluto riportare.

Gli interventi a cui è stato sottoposto

Riguardo alle sue condizioni  ha continuato: “Ringrazio tantissimo i dottori dell’Ospedale Torrette di Ancona dove sono stato in questi giorni. Il dottor De Feudis che mi ha operato d’urgenza alla mascella, inserendo placche e viti e ha fatto questo capolavoro. Ero veramente messo male. Il dottor Balercia, responsabile della maxillofacciale, e il dottor Pascarella che invece ieri mattina mi ha operato alla clavicola e mi ha fissato un’altra placca. Oltre alla placca e venti viti che ho sulla mano ho aggiunto altre tre placche e un po’ di viti, ma sono contento di tornare a casa”.

Obiettivo Misano: "Ce la farò"

La riabilitazione richiederà del tempo, ma ha già fissato un obiettivo: “Ora ne avrò per un po’, ma penso che ci vedremo a Misano (14-16 giugno). Ce la farò. Ora non posso ancora mangiare cose solide, quindi forse per la prima volta nella mia vita dimagrirò perché mangerò solo cose liquide. Sarà tosta, ma sono contento di potervi parlare. Ringrazio tutti quelli che mi hanno scritto!
 

Aggiungi un commento