Salta al contenuto principale

Cross: Guarneri con la KTM del Team Marchetti

Nella prossima stagione del Campionato Mondiale Cross Davide Guarnieri guiderà la KTM SX 450 F del Team Marchetti.

Una KTM SX 450 F per Davide Guarnieri

Si definisce il quadro del mondiale cross per la prossima stagione 2013, dopo l’ufficializzazione del calendario, Elio Marchetti, team manager del Team Marchetti Racing, ha messo sotto contratto Davide Guarnieri che sarà così in sella alla KTM SX 450 F del team italiano per il 2013. Il crossista classe ‘85 di Lovere (BG), ha esordito a 5 anni nel minicross e vanta un’esperienza nell’off-road di oltre dieci anni.

 

Elio Marchetti: “un passo in avanti dopo l’esordio nel mondiale”

“Quest’anno abbiamo fatto il nostro esordio nel Mondiale Motocross, raccogliendo esperienza e buoni risultati con Matteo Bonini in MX1. Purtroppo Matteo si è infortunato a tre quarti di stagione, mentre Giacomo Del Segato, impegnato nella MX2, non è mai stato nelle giuste condizioni per esprimere il suo potenziale a causa di problemi fisici. Rinnovando il nostro impegno nel mondiale per il 2013, siamo orgogliosi di poter annunciare l’ingaggio di un pilota esperto e veloce come Davide Guarneri, uno dei migliori italiani in MX1. Davide è congeniale alla nostra squadra nell’ottica di una crescita della struttura, degli obiettivi e delle ambizioni, in un campionato che sarà entusiasmante e che ci porterà a vivere la nostra passione per il motocross in paesi lontani. Ringrazio Davide di aver scelto di condividere i nostri obiettivi: da parte nostra c’è grande impegno e voglia di far bene, ed aspettiamo impazienti la nuova stagione”.

Davide Guarnieri: “voglio lottare con i big del cross”
“Si avvicina per me una stagione importante, perché le mie ambizioni sono quelle di tornare a lottare con i protagonisti della massima categoria del mondiale motocross, e per far questo metterò in pista tutto il mio impegno e determinazione. Sono contento dell’opportunità offertami dal Team Marchetti, una squadra giovane, ma con molto entusiasmo e passione. Avrò a disposizione la nuova KTM 450 ad iniezione, che credo sia il mezzo migliore per le mie caratteristiche di guida. Non vedo l’ora di salire in sella!”.

Guarnieri, il curriculum
2001: 1° Campionato. Italiano Junior Expert, 4° Campionato Mondo Under 17
2002: 5° Campionato Italiano Senior, 1° Campionato Mondo Under 17
2003: 3° Assoluti d’Italia, 3° Campionato Italiano Senior
2004: 39° Campionato Mondiale MX2 (solo tre prove)
2005: 3° Assoluti d’Italia, 11° Campionato Mondiale MX2
2006: 4° Assoluti d’Italia, 16° Campionato Mondiale MX2
2007: 12° Campionato Mondiale MX2
2008: 15° Campionato Mondiale MX2
2009: Vice-campione Italiano MX2; 4° Campionato Mondiale MX2
2010: 1° Internazionali d’Italia MX1; 9° Campionato Mondiale MX1
2011: 7° Internazionali d’Italia MX1; 11° Campionato Mondiale MX1
2012: 4° Internazionali d’Italia MX1; 13° Campionato Mondiale MX1

Nella foto da sinistra: Elio Marchetti, Davide Guarneri e Angelo Crippa (amministratore delegato di KTM Italia).
Aggiungi un commento