Salta al contenuto principale

Yamaha V-Max Hyper Modified by Abnormal Motorcycles

Proseguono le personalizzazioni “ufficiali” della Yamaha V-Max: dopo le interpretazioni viste all'Eicma 2011 è stata presentata a Milano la V-Max Hyper Modified a cura della factory italiana Abnormal Motorcycles. E, a proposito di personalizzazioni, ecco il trailer italiano del film Ghost Rider nel quale la V-Max è protagonista

Un tripudio di alluminio

La Hyper Modified di Abnormal Motorcycles è la quarta special su base V-Max realizzata in forma “ufficiale”, ossia approvata da Yamaha. All'Eicma 2011 abbiamo visto le tre realizzazioni firmate da Lazareth, Marcus Waltz e Roland Sands, adesso invece è il momento di Abnormal Motorcycles e della sua special presentata qualche giorno fa a Milano. La Hyper Modified è un'interpretazione sportiva della maxiroadster giapponese che ricorda le cafè racer degli anni '50 e '60. Lo stile è esaltato dalle sovrastrutture in alluminio e dal posteriore corto e rialzato, rigorosamente monoposto.


Artigianato italiano

Come nelle altre realizzazioni, il motore non ha subito particolari modifiche, solo uno scarico artigianale realizzato dalla Zard. Da F.G.R. arrivano nuovi carter, pedane e piastre forcella ricavati dal pieno, mentre i cerchi a raggi sono stati appositamente creati da JoNich Wheels. L'impianto frenante è della Discacciati mentre all'estetica ci ha pensato Metal Bike, che con mano esperta ha sagomato l'alluminio delle sovrastrutture, lucidate poi da Zucchelli Paint. Rizoma e Widhog hanno dato il tocco finale pensando ai comandi al manubrio e al rivestimento della sella.


La "quinta" special è al cinema

A qualche anno dalla presentazione la V-Max sta vivendo una seconda giovinezza. Oltre alle special viste in questi mesi infatti la maxiroadster Yamaha a breve debutterà nei cinema italiani come cavalcatura di Nicolas Cage in Ghost Rider The Spirit of Vengeance. Il film già uscito negli Stati Uniti è la seconda trasposizione cinematografica del celebre fumetto Marvel. In questo episodio la V-Max raccoglierà l'eredità del classico chopper "flambè" con cui eravamo abituati a vedere Ghost Rider. Il film uscirà il 17 marzo e qui sotto potete vedere il trailer in italiano in cui compare una V-Max particolarmente "infuocata".
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento