Salta al contenuto principale

Yamaha Star Venture, la "portaerei" per il mercato americano

Yamaha ha presentato per il solo mercato americano questa bella maxicruiser progettata per "giocarsela" con le altre grosse bicilindriche "regine" del mercato Usa
Viaggiatrice Yamaha
La casa dei tre diapason ha presentato per il solo mercato americano la nova Star Venture, una maxicruiser bicilindrica destinata a "giocarsela" con le "regine" H-D Electra Glide, BMW K 1600 GT e con la Honda Goldwing. La moto monta il bicilindrico da 1850 cm3 della XV 1900, un "bestione" dotato di acceleratore elettronico e capace di raggiungere il picco di coppia massimo, 171 Nm, a soli 2500 giri. la Star Venture è dotata di telaio in acciaio con telaietto in allumino e poggia su cerchi da 18 e 16 pollici con pneumatici 130/70 e 200/55. Il peso è di 434 kg, tre in più per la versione Transcontinental, mentre la capacità del serbatoio è di 25 litri. È lunga 2,7 metri con un interasse di 1.710 mm, mentre l’altezza sella è di 695 mm. Tantyi gli accessori disponibili tra cui carenatura completa, kit di borse schermo da 7 pollici con bluetooth integrato
. In più, come detto è possibile scegliere il pacchetto opzionale Transcontinental che offre per "soli" 2.000 dollari in più il navigatore GPS, la radio satellitare SiriusXM (che funziona solo negli Stati Uniti), radio CB, sistema audio Dual Zone che consente a guidatore e passeggero di ascoltare la musica da due differenti sorgenti e di effettuare telefonate separate, altoparlanti e vani portaoggetti aggiuntivi, sistema di allarme, fendinebbia a LED.
La moto sarà in vendita nei soli Stati Uniti a partire da settembre, e sarà disponibile in sole due colorazioni Granite Gray e Raspberry Metallic. Costerà 25.000 dollari la versione standard e 27.000 dollari la Transcontinental Option Package. 
Aggiungi un commento
my name is guido
Dom, 23/07/2017 - 10:36
Bella moto con qualche ingenuità. L'eccessivo ricorso ad un design con effetti speciali, ha impedito un efficace protezione all'aria del parabrezza di serie, troppo stretto. Inutile cambiarlo perché se fosse più largo alla base confliggerebbe con gli eccessivi paramano. Dietro il passeggero, si sente "incassettato" per colpa delle maniglie di presa, che sono troppo alte. Occhio alla moglie "culona" quindi!!! Ma questo aspetto forse, è una bella scusa.......