Salta al contenuto principale

The Wild Horse, special by George Woodman

The Wild Horse nasce da una piccola Honda SS 50 largamente modificata. Grazie al nuovo motore da 190 cm3 la potenza è triplicata, ma questa special vanta tanti dettagli originali, come una particolarissima sella in legno di faggio abbinata a un pannello portafari dello stesso materiale
“More fun than a barrel of monkeys”
Wild Horse (in italiano Cavallo pazzo) non solo per la particolare sella in legno, ma anche e soprattutto per la difficoltà che si ha nel “domarlo”. O meglio, nell’abituarlo ai nuovi pezzi che George Woodman - nome d’arte di Sébastien Valliergues - ha scelto di riadattare sulla piccola Honda SS 50 usata come base di partenza. Un lavoro piuttosto lungo e minuzioso, il cui risultato è però tutto da vedere. Il primo elemento ad esser stato sostituito è il monocilindrico da 49cm3, rimpiazzato da un più potente Zongshen da 190 cm3 e 22 CV preparato da Stomp (in origine la SS aveva più o meno 3 CV...). Niente male per un peso piuma dal passo tra l’altro di appena 118 cm.
Nuovi anche lo scarico ID Vintage, la forcella realizzata dallo specialista inglese di minibike YCF e il forcellone Kepspeed - altro specialista di piccole Honda - pesantemente modificato per essere montato sul Wild Horse: “trattandosi di un pezzo destinato ad un Honda Cub - ha spiegato Sébastien - ho dovuto fare diverse modifiche per adattarlo e poterci aggiungere un freno a disco nella parte posteriore. D’altra parte - ha sottolineato - ci ho fatto l’abitudine a questi interventi, visto che purtroppo di parti personalizzabili per l’SS 50 non è che ne esistano tante.…”.
Da qui le conseguenti modifiche a telaio e serbatoio, accorciato il primo e alzato nella parte posteriore il secondo. Aggiunto il freno a disco anteriore, sono stati sostituiti anche i cerchi, ora dalle dimensioni di 17 e 18 pollici ed equipaggiati con pneumatici Michelin M45 adatti anche ad un leggero fuoristrada o alle piste di flat track, a cui lo stile di questa motoretta deve parecchio..
Pezzi unici totalmente hand made e realizzati in pregiato legno di faggio laccato sono invece la sella e il pannello anteriore sul quale sono stati incastonati un paio di faretti.
Più divertente di un barile di scimmie” - questa l’espressione usata da Sébastien e mutuata dal popolare gioco da tavolo “Barrel of Monkeys” - questa piccola special sarà presto seguita da una sorella - ha promesso - tutta votata all’off road. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento