Salta al contenuto principale

Honda RC30: ci sono ancora tre modelli a km zero

Dal concessionario Craigs Honda arriva una bella notizia per tutti i collezionisti: sono disponibili ben tre RC30 a km 0. Le moto sono in vendita, per cui, se siete interessati, non vi resta che fare una telefonata nello Yorkshire e preparare un assegno pesante...
Tre gioielli nascosti
Chi colleziona moto storiche lo sa bene, trovare esemplari in buono stato, soprattutto se si parla di moto da corsa è difficile. Spesso, quando si riesce a mettere mano sul modello desiderato, gli interventi per riportarlo a uno stato accettabile sono parecchi. Se però siete interessati a un esemplare della rarissima Honda RC30, oggi è il vostro giorno fortunato. Dal concessionario inglese Craigs Honda, con sede nello Yorkshire sono disponibili ben tre RC30 del 1990 a km 0. Dunque moto nuove, che non hanno mai percorso un chilometro su strada né tantomeno in pista e quindi pressoché perfette in ogni loro parte. 
Non ci sono molte altre moto in grado di competere per fascino con la Honda VFR750R, meglio conosciuta come RC30: è uno delle pietre militari delle moto sportive, un modello che ha fatto sognare gli appassionati di fine anni 80 e che tutt'ora, per via delle sue doti tecniche e del suo palmares sportivo, è un pezzo molto ricercato dai collezionisti di tutto il mondo. La RC30 infatti è la moto con la quale Fred Merkel nel biennio 88/89 vinse i primi due titoli mondiali Superbike, successi storici per il marchio dell'ala dorata che vennero poi bissati solo 10 anni più tardi da Kocinski e la RC45 (1997) e negli anni 2000 e 2002 da Edwards con le bicilindriche VTR/SP ed SPII. A tutti gli effetti fin dalla sua presentazione la RC 30 è stata un'istant classic e con il passare del tempo è sempre più ricercata. Dunque se siete interessati non vi resta che fare "uno squillo" a Craigs Honda (www.craigshonda.com) e conoscere la valutazione dei tre esemplari. Il concessionario accetta solo trattative "private", il prezzo dovrebbe però essere intorno alle 65.000 sterline, cioè circa 72.000 euro. 



 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento