Salta al contenuto principale

Sx Bercy-Lille: Peick re di Francia, Stewart infortunato.

Supercross di Lille-Parigi Bercy- Sabato 14 e domenica 15 novembre, nonostante quanto accaduto venerdì 13 nel cuore di Parigi, si è comunque corso il supercross. Numeroso il pubblico accorso all'evento per vedere trionfare Weston Peick, incoronato "re di Francia", mentre James Bubba Stewart si è infortunato la caviglia il sabato. 
Peick, re di Francia
Sabato 14 e domenica 15 novembre 2015 si è corso a Lille una classica, il supercross di Parigi- Bercy. Nonostante l'attacco terroristico di venerdì 13 novembre, si è deciso di non sospendere l'evento, sono accorsi infatti ben 40.000 spettatori ad uno degli eventi delle due ruote tassellate più famosi in Europa. 
Vincitore della heat e del main event della SX1 nella prima serata di sabato, Weston Peick, venuto direttamente dagli Stati Uniti d'America, ha riscontrato diversi problemi la domenica ma, grazie alla vittoria nella manche di recupero, ha avuto accesso alla finale e dopo un grintoso recupero, è riuscito a mettersi alle spalle di Christophe Pourcel e incoronarsi quindi "re di Francia". 
Weston Peick è stato avvantaggiato anche dalle cadute e quindi dai ritiri di Malcolm Stewart e Cooper Webb, ma sono comunque saliti sul podio un americano e due francesi: Peick, Pourcel e Fabien Izoird. 
Un ottimo quarto posto per lo svizzero Valentin Guillod, che è stato autore domenica mattina di una brutta caduta, per fortuna senza gravi conseguenze, sulla serie di woops, ha commentato: "Quarto è un ottimo risultato, considerando che qui hanno corso i veri del Supercross, piloti del calibro dei fratelli Stewart, Webb, Peick e, comunque, sono arrivato davanti a Dylan Ferrandis, Romain Febvre, i miei avversari nella MXGP. Ora con la testa sono già a Ginevra, dove gioco in casa." 
Vincitore della finale, ma non della classifica generale, Christophe Pourcel davanti alle telecamere ha dichiarato :"Ammetto di essere deluso per non essermi laureato "king of Lille", ma ho comunque vinto la finale, una "magra consolazione". Tutto sommato, comunque, ho corso un ottimo weekend, il mio risultato lo dedico alle vittime della strage di Parigi di venerdì 13 novembre."
Infortunato, invece, già dal sabato nella seconda parte della serata, James Stewart si è infortunato la caviglia destra e la domenica non è sceso in pista. Nella SX2, la 250cc, trionfa Maxime Desprey davanti a Flo Richier e Thomas Do . 
Prossimo appuntamento il 5 dicembre a Ginevra in occasione del terzo evento di supercross in Europa. 
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento