Suzuki, moto ufficiale del Giro d'Italia 2025
Suzuki sarà partner del Giro d'Italia 2025. L'accordo, che sottolinea l'impegno di Suzuki per una mobilità sostenibile, è stato ufficializzato al Motor Bike Expo di Verona.
Una partnership a tutto tondo
Suzuki è stata scelta come moto ufficiale del Giro d'Italia 2025. La partnership tra Suzuki e RCS Sport non si limiterà alla sola corsa rosa, in programma dal 9 maggio al 1° giugno, ma si estenderà a tutte le principali manifestazioni ciclistiche organizzate da RCS Sport, tra cui Strade Bianche, Tirreno-Adriatico, Milano-Sanremo e Giro d'Italia Women. Una collaborazione che nasce, afferma la casa giapponese, dalla condivisione di valori come la sicurezza, la passione per lo sport, il rispetto per l'ambiente e la ricerca dell'eccellenza. Suzuki, da sempre attenta alla mobilità sostenibile, vede nella bicicletta un mezzo utile per gli spostamenti quotidiani e nel tempo libero.
Un impegno condiviso
"Suzuki è orgogliosa di poter essere utile all’organizzazione e quindi agli appassionati del Giro d’Italia", ha commentato Massimo Nalli, Presidente di Suzuki Italia. "Grazie dunque a RCS Sport per aver scelto le moto Suzuki, che con la loro affidabilità, le loro prestazioni e il loro comfort metteranno lo staff nelle condizioni necessarie per operare al meglio". Paolo Bellino, Amministratore Delegato e Direttore Generale di RCS Sports & Events, ha espresso grande soddisfazione per la partnership con Suzuki, "un brand che rappresenta un punto di riferimento globale per innovazione, qualità e sostenibilità".