Salta al contenuto principale

Su internet tutti i segreti per l’assistenza delle Royal Enfield

La casa indiana ha realizzato un portale tecnico chiamato RE Ignite: si tratta di un sistema di gestione dell'apprendimento tramite internet che fornisce ai tecnici tutti gli strumenti essenziali per la messa a punto, la manutenzione e i vari interventi su tutte le moto della gamma
Online la tecnica della Royal Enfield
Questa è una notizia che nonostante non riguardi il pubblico in maniera diretta, farà molto piacere a tutti quelli che posseggono una Royal Enfield, perché si traduce in un livello di assistenza tecnica per la loro moto molto elevato. Il marchio indiano ha allestito un nuovo portale tecnico chiamato RE Ignite: si tratta di un sistema di gestione dell'apprendimento tramite internet che fornisce ai tecnici tutti gli strumenti essenziali per la messa a punto, la manutenzione e i vari interventi su tutte le moto della gamma. RE Ignite è una piattaforma ricca di spiegazioni pratiche per i professionisti che desiderano ampliare le loro conoscenze sulle moto Royal Enfield, ed è proprio questo che determina il miglioramento del servizio.
Ma l’iniziativa non si è fermata qui: per incentivare maggiormente gli operatori è stato istituito un concorso intitolato “Royal Enfield Technical Skills Competition”, che tradotto letteralmente significa ”gara di competenze tecniche Royal Enfield”. Alla prima edizione hanno partecipato servizi di assistenza da tutta Europa, affrontando le due fasi della competizione. Una prima selezione costituita da 50 domande tecniche ha ristretto la rosa ai primi cinque classificati di ogni nazione o gruppo di nazioni (a seconda del mercato), i quali hanno dovuto rispondere ad altre 15 domande e sostenere un colloquio on-line dimostrando la loro conoscenza e la competenza sulle moto Royal Enfield. I primi due sono stati dichiarati i tecnici più esperti del rispettivo mercato nazionale. Per l’Italia il vincitore è stato Nicola Piscitelli della concessionaria Tutto Moto di Piscitelli, secondo posto a Giovanni Moruzzi di Moruzzi Moto.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento