Scooter Ducati? Tairong propone il TR 400 Trailblazer
Scooter Ducati? Spiace deludere gli appassionati ma ancora non se ne parla. Tuttavia i più irriducibili potrebbero fare un pensierino al Tairong TR 400 Trailblazer, modello “ispirato” alla Panigale e in vendita a breve nelle concessionarie cinesi...
Image
Scooter
L’abito non fa il monaco…
Di un possibile scooter Ducati s’è negli anni parlato più e più volte, ma da Borgo Panigale continua a smentire questa possibilità con decisione. Chi proprio non si rassegna potrebbe tuttavia fare un pensierino aul Tairong TR 400 Trailblazer, modello firmato dalla taiwanese Tairong, presentato nel 2019 ed in arrivo nelle concessionarie cinesi il prossimo 17 maggio. Lo scooter, è bene precisarlo, non ha niente a che fare con Ducati, ma fa di tutto per darsi delle arie da italiano: per questo sfoggia una piccola targhetta con bandiera italiana e, soprattutto, un frontale palesemente “copiato” dalla Panigale. Nessuna “collaborazione” e nessun componente preso in prestito: le “similitudini” (se così possiamo chiamarle) sono solo a livello estetico e a ben guardare non riguardano solo la SBK bolognese, perché ci sono anche parecchi dettagli che ricordano lo Yamaha Tmax.
Il TR 400 Trailblazer sfodera un pizzico di sportività, a spingerlo infatti troviamo un generoso motore monocilindrico da 359 cm3 raffreddato a liquido con 28 CV di potenza massima. Scordatevi l’elettronica da MotoGP: per quanto ne sappiamo (i dati al riguardo sono scarsi) la parte hi-tech è confinata al solo cruscotto con schermo Lcd da 6,2 pollici e nulla più. Il tutto per un peso a secco dichiarato di 186 kg. Come accennato, il TR 400 arriverà nelle concessionarie cinesi entro pochissimi giorni. Arriverà anche da noi? Ci sembra molto improbabile, per non dire impossibile…
Il TR 400 Trailblazer sfodera un pizzico di sportività, a spingerlo infatti troviamo un generoso motore monocilindrico da 359 cm3 raffreddato a liquido con 28 CV di potenza massima. Scordatevi l’elettronica da MotoGP: per quanto ne sappiamo (i dati al riguardo sono scarsi) la parte hi-tech è confinata al solo cruscotto con schermo Lcd da 6,2 pollici e nulla più. Il tutto per un peso a secco dichiarato di 186 kg. Come accennato, il TR 400 arriverà nelle concessionarie cinesi entro pochissimi giorni. Arriverà anche da noi? Ci sembra molto improbabile, per non dire impossibile…
Foto e immagini
Aggiungi un commento