Royal Enfield, "spiata" la nuova Shotgun 650
Nuove immagini spia scattate durante un test su strada nei pressi di Chennai ci mostrano forme e sembianze dell’inedita Shotgun 650, “bobber” in stile neo-retrò spinta dal bicilindrico parallelo da 648 cm3 delle sorelle Interceptor e Continental GT
Image
Spy
Shotgun 650
Oltre all’Himalayan Scram 411, Royal Enfield ha in programma il lancio di almeno 3 nuovi modelli da 650 cm3, cioè la Cruiser 650, la Super Meteor 650 e (a quanto pare) la Shotgun 650. Dopo le prime informazioni relative alla Cruiser e alla Super Meteor (intravista in un recentissimo video), arrivano oggi nuovi indiscrezioni con protagonista la Shotgun 650, modello di cui, almeno fino ad oggi, eravamo (quasi) del tutto all’oscuro. Indiscrezioni che trapelano grazie alle recenti fotografie scattate durante un test su strada nei pressi di Chennai e che, dal faro tondo al serbatoio a goccia fino al doppio scarico con finitura cromata, ci mostrano una moto decisamente in linea con lo stile neo-retrò tipico di Royal Enfield.
La posizione in sella è da cruiser, con il manubrio ampio e spostato in basso, la forcella è a steli rovesciati mentre al posteriore troviamo il tradizionale doppio ammortizzatore delle “sorelle” Interceptor e Continental GT 650, con cui la Shotgun, per l’appunto, condividerà anche il bicilindrico parallelo da 648 cm3, 47 CV di potenza e 52 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio a 6 marce con frizione assistita.
La frenata sarà invece gestita da due dischi con pinze ByBre coadiuvate da un impianto ABS a doppio canale. Altri “particolari” che possiamo immaginare sono poi il gruppo ottico a LED, la presa USB per la ricarica dei device e il cruscotto dotato di sistema di navigazione Tripper associato all'app proprietaria già vista sugli altri modelli Royal Enfield. Non conosciamo invece date di lancio e di commercializzazione, che comunque non dovrebbe essere troppo lontane.
La posizione in sella è da cruiser, con il manubrio ampio e spostato in basso, la forcella è a steli rovesciati mentre al posteriore troviamo il tradizionale doppio ammortizzatore delle “sorelle” Interceptor e Continental GT 650, con cui la Shotgun, per l’appunto, condividerà anche il bicilindrico parallelo da 648 cm3, 47 CV di potenza e 52 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio a 6 marce con frizione assistita.
La frenata sarà invece gestita da due dischi con pinze ByBre coadiuvate da un impianto ABS a doppio canale. Altri “particolari” che possiamo immaginare sono poi il gruppo ottico a LED, la presa USB per la ricarica dei device e il cruscotto dotato di sistema di navigazione Tripper associato all'app proprietaria già vista sugli altri modelli Royal Enfield. Non conosciamo invece date di lancio e di commercializzazione, che comunque non dovrebbe essere troppo lontane.
Foto e immagini
Aggiungi un commento