Royal Enfield, ecco la Meteor 650
Un video ufficiale, realizzato dalla casa indiana, conferma l'arrivo imminente di una Meteor "maggiorata". I dettagli che la accomunano alla sorellina 350 sono numerosi, ma a fare la differenza è ovviamente il motore che dovrebbe essere il bicilindrico parallelo già visto all'opera su Interceptor e Continental GT
Image
Spy
Meteor 650?
Il bicilindrico da 648 cm3 è per Royal Enfield un’unità di cui fare largo uso, quindi non sorprende più di tanto l’arrivo di una sorellona da affiancare alla piccola Meteor 350. Lo conferma una breve sequenza del video #90South, realizzato dalla Casa indiana per celebrare la “spedizione” attraverso l’Antartide fatta in sella a una coppia di Himalayan da Santhosh Vijay Kumar (responsabile della community Royal Enfield) e Dean Coxson (ingegnere senior impegnato nel reparto sviluppo).
Nella sequenza incriminata, smontato dalla sua Himalayan, Coxson entra in un garage dove si vede appoggiata al muro una Meteor, senza dubbio bicilindrica.
Il look è praticamente lo stesso della piccola 350: faro e indicatori di direzione rotondi, capiente serbatoio a goccia, sella su due livelli e numerose cromature. Al di là di altri “particolari”, come il doppio scarico, la forcella a steli rovesciati e i freni a disco, ciò che cambia è il motore, che dovrebbe essere con ogni probabilità l'apprezzato bicilindrico parallelo da 648 cm3 capace di 47,6 CV a 7.100 giri/min e 52 Nm a 4.000 giri/min di coppia massima. Insomma una conferma che il concept esposto a EICMA lo scorso novembre, non era certo un'esercizio di stile e quindi, con ogni probabilità, la nuova Meteor 650 farà la sua prima apparizione di qui ai prossimi mesi. Come sempre, vi terremo aggiornati.
Nella sequenza incriminata, smontato dalla sua Himalayan, Coxson entra in un garage dove si vede appoggiata al muro una Meteor, senza dubbio bicilindrica.
Il look è praticamente lo stesso della piccola 350: faro e indicatori di direzione rotondi, capiente serbatoio a goccia, sella su due livelli e numerose cromature. Al di là di altri “particolari”, come il doppio scarico, la forcella a steli rovesciati e i freni a disco, ciò che cambia è il motore, che dovrebbe essere con ogni probabilità l'apprezzato bicilindrico parallelo da 648 cm3 capace di 47,6 CV a 7.100 giri/min e 52 Nm a 4.000 giri/min di coppia massima. Insomma una conferma che il concept esposto a EICMA lo scorso novembre, non era certo un'esercizio di stile e quindi, con ogni probabilità, la nuova Meteor 650 farà la sua prima apparizione di qui ai prossimi mesi. Come sempre, vi terremo aggiornati.
Aggiungi un commento