Salta al contenuto principale

Oben Rorr, ecco la sua prima moto elettrica

Viene dall'India questa quella motoretta elettrica capace di ben 100 km/h di velocità massima e circa 200 km di autonomia. La moto, compatta e ben fatta, potrebbe arrivare in vendita ad aprile o maggio 2022
100% elettrica
La start-up indiana Oben ha recentemente svelato questa bella motoretta elettrica chiamata Roll, essenziale ma dalla scheda tecnica interessante. Buone le prestazioni, la velocità massima è di 100 km/h e accelera da 0 a 40 km/h in tre secondi. L'autonomia dichiarata è di 200 km e la ricarica si completa in due ore. La batteria è integrata nel telaio e posizionata sopra al motore, quest'ultimo, piazzato in posizione centrale trasmette il movimento alla ruota posteriore attraverso una cinghia dentata. I dati di potenza del motore e i kWh della batteria non sono stati diffusi ma si può supporre dalle prestazioni dichiarate che il propulsore sia intorno agli 8 kW di potenza di picco, quindi paragonabile a una 125. Il prezzo non è stato ufficializzato ma voci provenienti da ambienti vicini all'azienda parlando di circa 150.000 rupie indiane, pari a 1.800 euro. 
L’azienda fondata da IIT Kharagpur e IIM Bangalore Alumni, le migliori università indiane focalizzate sul business e sulla tecnologia, ha dichiarato che la moto potrebbe essere pronta per la commercializzazione già questo aprile. Il suo primo bacino d'utenza potrebbe essere ovviamente l'India e le regioni asiatiche adiacenti, ma non è detto che non possa trovare posto anche nel nostro mercato, ormai carico di modelli interessanti e ben fatti. 


 
Aggiungi un commento