Salta al contenuto principale

Nuova Culture, la superleggera da città di Riese & Müller

Questa leggera ebike da città sfoggia un elegante telaio realizzato in alluminio riciclato, ha un'autonomia molto buona e finiture ricercate

Negli ultimi tempi le bici elettriche da città sono sempre più richieste e l'offerta dei costruttori cresce di conseguenza. Il peso ridotto è una delle qualità che molti ciclisti mettono in cima alla lista delle caratteristiche di una e-bike, oltre ovviamente all'autonomia e al design. 

Stile e praticità

Qualità che troviamo nei prodotti Rise & Müller e nella nuova Culture in particolare: sulla bilancia pesa 21,3 kg ed è subito distinguibile per lo stile minimalista e allo stesso tempo ricercato. 

Il telaio è realizzato per quasi il 50% in alluminio riciclato, la curvatura del tubo superiore è un segno distintivo, mentre il cannotto di sterzo rialzato con il manubrio curvo garantisce una posizione di guida comoda. 

La Culture è alimentata da una batteria Bosch da 400 Wh integrata nel telaio che si carica direttamente senza rimuoverla ed è  disponibile anche un accumulatore supplementare (optional) da 250 Wh che aumenta l'autonomia e si fissa al tubo inferiore. 

Il motore  invece è un Bosch Performance Line SX montato in posizione centrale e dotato del sistema LED Remote che collega l'eBike all'app eBike Flow, consentendo di accedere facilmente a tutte le informazioni fondamentali del mezzo, senza staccare la mani dal manubrio. 

Nel parafango è integrata la luce posteriore e c'è anche un riflettore sulla sella per farsi vedere nel traffico in ogni condizione. Tra gli accessori troviamo il portapacchi, un seggiolino per bambini e il suspension kit con forcella e reggisella ammortizzati per chi desidera una guida estremamente confortevole anche su asfalto irregolare.

Image
Culture Riese & Müller

Sempre connessa

Attivando gratuitamente il servizio RX ConnectRide (dura un anno) si ottiene l’accesso a tutte le funzioni: dall'antifurto satellitare e all'allarme di movimento alle statistiche di guida personali. Naturalmente non ci si deve dimenticare di chiudere la bici: un’operazione semplice grazie al lucchetto Trelock integrato nel telaio (anch'esso optional).

I prezzi

La Culture è presente in gamma in tre diversi allestimenti: Culture Touring da 4.099 euro, Culture Silent da 4.409 euro e Culture vario da 4.619 euro. Sicuramente la Culture tra le e-bike della sua categoria non è la più economica, ma è tra le preferite di chi ama lo stile e la cura costruttiva garantita da Riese & Müller. 

Aggiungi un commento