Salta al contenuto principale

Noko, l’urban e-bike made in Italy

La nuova realtà italiana debutta a Eicma con tre modelli leggeri accomunati da un telaio in alluminio e il kit FSA con motore nel mozzo e batterie integrate nei tubi, con possibilità di aggiungere un secondo accumulatore per autonomie fino a 200 km. Hanno componenti di pregio e possono essere personalizzate nei colori, componenti e accessori
Arrivano a febbraio 2022
Meno di 15 kg di peso e con un’autonomia fino a 200 km. La Noko Bike si presenta al mondo ad Eicma con tre urban e-bike di sicuro interesse, almeno sulla carta. Un progetto ambizioso che punta su tecnologia e un processo tutto made in Italy, dalla ricerca e sviluppo, alla realizzazione del telaio, all’assemblaggio. L’esito è un modello in alluminio di appena 14,8 kg con design classico che nasconde componenti racing per fornire maggiori prestazioni e sicurezza. A muoverla è il kit elettrico FSA con motore nel mozzo della ruota posteriore con 42 Nm di coppia e 5 livelli di assistenza. Le batterie inserite nel tubo obliquo sono da 250 Wh per autonomie di 90-100 km e possono essere accoppiate con accumulatori di pari capacità da fissare al posto del porta borraccia per elevare la percorrenza fino a 180-200 km. Dalla collaborazione con FSA arrivano anche il manubrio e il reggisella, mentre i cerchi in alluminio da 28” (optional quelli in carbonio) sono firmati Vision. Proposta in tre varianti, le Noko sono personalizzabili scegliendo colori e alcune componenti e accessori. L’offerta base è costituita dalla Forza, proposta a partire da 3.990 euro. Concepita per l’uso urbano, ha tubo superiore alto, rapporto fisso con trasmissione a cinghia in carbonio e può essere ordinata con manubrio dritto o rialzato. Ha freni idraulici Raicam Ridge a disco a 2 pistoncini e luci a Led ricaricabili tramite porta Usb. La Tempo è la versione con tubo superiore basso ed è offerta con lo stesso listino e le medesime specifiche tecniche della Forza. La Vulcano si può avere da 4.350 euro ed è pensata in funzione gravel grazie a copertoni scolpiti, manubrio curvo e cambio a 11 velocità, l’Apex di Sram, lo stesso fornitore dell’impianto frenante con rotori da 160 mm. I tre modelli saranno disponibili da febbraio 2022, ma ordinandoli allo stand M74 del padiglione 13 durante le giornate di Eicma si riceveranno in omaggio le batterie supplementari. Ricordiamo che nel corso della rassegna milanese l’area Noko ospiterà diversi personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo, come Marco Melandri, il campione di nuoto Filippo Magnini o le showgirl Elena Barolo e Giorgia Palmas.
Aggiungi un commento