Next Horizon, sei personaggi Yamaha si raccontano in una serie podcast
Sei personaggi, sei storie di vita, la stessa determinazione per raggiungere l’obiettivo. È la prima serie podcast ”Next Horizon: il futuro, una sfida alla volta”: dal 7 giugno sarà disponibile sui canali ufficiali di Yamaha Motor Italia e sulle piattaforme Spreaker e Spotify
Image
News
Sei storie di vita
Sono sei puntate condotte da Roberto Parodi, ognuna con un ospite diverso: Alessandro Botturi, Greta Maria Fontana, Filippo La Mantia, Gabriele Micalizzi, Giorgio Rocca e Riccardo Zanotti. Ognuno di loro racconta uno spicchio della propria vita tra esperienze, sensazioni, difficoltà, vittorie, sacrifici e aneddoti con lo sguardo puntato al futuro e al traguardo da raggiungere. Pennellate di vita a due ruote, con la Ténéré oppure con la SuperTénéré, nelle quali i nostri eroi svelano una parte di sé e il proprio modo di interpretare l’amore per la motocicletta. Modi diversi perché i nostri protagonisti arrivano da mondi diversissimi ma sono tutti affamati di esperienza e di vita.
Il musicista e compositore Gianfranco Fornaciari ha curato la parte musicale questa serie.
«La moto è una compagna di vita e d'avventura di chiunque salga in sella. Per questo abbiamo pensato di raccogliere le testimonianze di personaggi autentici che, insieme alla propria motocicletta, affrontano scelte, momenti speciali, quotidianità, svolte importanti, incontri in grado di cambiare il corso della propria esistenza – illustra Andrea Colombi, country manager Yamaha Motor in Italia –. Lo spirito d’avventura è il legame che ci avvicina ai nostri clienti e siamo certi che si identificheranno con parecchie sensazioni narrate dai protagonisti della nostra prima serie podcast».
È stato scelto lo strumento di comunicazione ”podcast” perché negli ultimi tempi ha conosciuto una grande diffusione e permette di creare una relazione diretta con i singoli ascoltatori, dà loro opportunità di immedesimarsi nelle storie di vita vissuta e magari sognare un futuro diverso.
Yamaha sta già lavorando ad altre iniziative destinate alla piattaforma podcast, sempre incentrate su racconti legati all’universo delle due ruote e alla filosofia di vita che accompagna ciascun segmento di prodotto.
Sono sei puntate condotte da Roberto Parodi, ognuna con un ospite diverso: Alessandro Botturi, Greta Maria Fontana, Filippo La Mantia, Gabriele Micalizzi, Giorgio Rocca e Riccardo Zanotti. Ognuno di loro racconta uno spicchio della propria vita tra esperienze, sensazioni, difficoltà, vittorie, sacrifici e aneddoti con lo sguardo puntato al futuro e al traguardo da raggiungere. Pennellate di vita a due ruote, con la Ténéré oppure con la SuperTénéré, nelle quali i nostri eroi svelano una parte di sé e il proprio modo di interpretare l’amore per la motocicletta. Modi diversi perché i nostri protagonisti arrivano da mondi diversissimi ma sono tutti affamati di esperienza e di vita.
Il musicista e compositore Gianfranco Fornaciari ha curato la parte musicale questa serie.
«La moto è una compagna di vita e d'avventura di chiunque salga in sella. Per questo abbiamo pensato di raccogliere le testimonianze di personaggi autentici che, insieme alla propria motocicletta, affrontano scelte, momenti speciali, quotidianità, svolte importanti, incontri in grado di cambiare il corso della propria esistenza – illustra Andrea Colombi, country manager Yamaha Motor in Italia –. Lo spirito d’avventura è il legame che ci avvicina ai nostri clienti e siamo certi che si identificheranno con parecchie sensazioni narrate dai protagonisti della nostra prima serie podcast».
È stato scelto lo strumento di comunicazione ”podcast” perché negli ultimi tempi ha conosciuto una grande diffusione e permette di creare una relazione diretta con i singoli ascoltatori, dà loro opportunità di immedesimarsi nelle storie di vita vissuta e magari sognare un futuro diverso.
Yamaha sta già lavorando ad altre iniziative destinate alla piattaforma podcast, sempre incentrate su racconti legati all’universo delle due ruote e alla filosofia di vita che accompagna ciascun segmento di prodotto.
Aggiungi un commento