Salta al contenuto principale

MXGP 2014 Inghilterra: il favorito è Cairoli. Orari diretta tv

Motocross 2014: dalla Spagna all'Inghilterra. Sul circuito di Matterley Basin si correrà l'ottavo Gran Premio della stagione. Tony Cairoli nella MXGP e Jeffrey Herlings nella MX2 difenderanno la leadership in campionato. In diretta tv su Italia2 si potrà seguire la seconda manche domenica 25 maggio, ecco gli orari
 
Cairoli il favorito della MXGP, Searle rientra post infortunio
A due settimane di distanza dall'ultimo GP sul tracciato di Matterley Basin si rischierano al cancelletto di partenza per l'ottava prova della stagione i piloti della MXGP e MX2. Proprio in Inghilterra, lo scorso 25 agosto 2013, Antonio Cairoli aveva vinto il suo settimo titolo mondiale.
Nella classe MX2 il favorito è Jeffrey Herlings, che correva su questa pista lo scorso anno con in tasca già il titolo mondiale 2013, così l'olandese cercherà di respingere gli attacchi degli avversari Arnaud Tonus, secondo con 27 punti in meno e Romain Febvre, terzo con ben 62 punti di distacco dal leader in campionato Jeffrey Herlings.
Nella classe MXGP il favorito sembra essere Antonio Cairoli, che non è salito sul podio in Spagna, a Talavera de la Reina, due settimane fa e vuole vincere assolutamente questo GP, per dedicarlo a papà Benedetto, scomparso all'improvviso la settimana scorsa. Cairoli dovrà vedersela con Clement Desalle (vincitore della tappa spagnola) e Jeremy Van Horebeek, al momento rispettivamente secondo e terzo con 280 e 276 punti in campionato, contro i 304 del campione di Patti.
Confermato il rientro di Tommy Searle, fermo dalla seconda tappa in Tailandia, che ha dichiarato:"Ritorno al cancelletto di partenza a Matterley Basin, al Gp di Inghilterra, a casa mia insomma. Ho recuperato dopo l'infortunio alla mano, mi sono allenato, voglio riprendere il ritmo. Non siamo ancora a metà della stagione 2014, quindi sono in tempo per mettermi in mostra."
Domenica 25 Maggio 2014 è possibile vedere in diretta gara 2 della MX2 alle 17.00 e della MXGP alle 18.10 su Italia2, canale 35 del digitale terrestre.
Aggiungi un commento