Salta al contenuto principale

MotoGP - Rossi non c'è, Marquez e Bagnaia sì: ecco la terza Virtual Race

Il terzo appuntamento "vip" con gli e-sports vede il ritorno in gara di Aprilia con Lorenzo Savadori, ma correranno tutte e tre le classi. In Moto3 ben quattro italiani: Arbolino, Foggia, Antonelli e Riccardo Rossi. Valentino dà forfait ma il fratello Luca Marini sarà in gara in Moto2
La prima gara virtuale dei piloti "veri" è stata “corsa” al Mugello, la seconda a Spielberg. Il gran premio di apertura lo aveva vinto Alex Marquez, il secondo Francesco “Pecco” Bagnaia. Entrambi i piloti parteciperanno anche al terzo gp virtuale organizzato da Dorna, che si terrà domenica prossima sulla mitica pista di Jerez de la Frontera, in corrispondenza della data che avrebbe originariamente dovuto vedere corrersi la gara reale.

Griglia abbondante
L'elenco dei piloti schierati per l'evento che si terrà con inizio alle ore 15 di domenica è il seguente: Alex e Marc Marquez, Danilo Petrucci, Maverick Viñales, Alex Rins, Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia, Tito Rabat, Miguel Oliveira, Iker Lecuona e Lorenzo Savadori. In buona sostanza non vedremo Pirro, Nakagami e Valentino Rossi (che non avevano fatto una gran figura a dire il vero), ma torna Aprilia che schiera il proprio collaudatore. Chi sono i favoriti per la vittoria? Marquez (Alex) e Bagnaia hanno dimostrato di avere una marcia in più, ma anche Maverick Vinales è molto forte, anche se fino a oggi ha raccolto meno di quanto ci si potesse aspettare.

Tutte le classi
Il programma sarà particolarmente nutrito perché gareggeranno anche le “classi minori”. In Moto2 ci saranno dieci piloti, tre dei quali italiani: al via Jorge Martin, Lorenzo Baldassarri, Enea Bastianini, Marcos Ramirez, Jorge Navarro, Marcel Schrötter, Aron Canet, Jake Dixon, Bo Bendsneyder e Luca Marini. In Moto3 ci saranno altri dieci rider, e in questo caso gli azzurri sono addirittura quasi la metà. Ne vedremo schierati quattro: Tony Arbolino, Dennis Foggia, Niccolo Antonelli e Riccardo Rossi, a cui si aggiungeranno Gabriel Rodrigo, Tony Arbolino, Raul Fernandez, Sergio Garcia, Deniz Öncu, Alonso Lopez e Albert Arenas.

Solidarietà
La virtual race di domenica prossima è associata a un evento benefico: le somme raccolte andranno a sostegno dell'associazione Two wheels for life per la lotta contro il Covid-19 e altre malattie pericolose in tutta l'Africa. Il secondo appuntamento ha avuto un grandissimo successo, con un aumento delle visualizzazioni del 25% ed è stato seguito in diretta da 3,2 milioni di spettatori. Numeri che rendono l'evento virtuale decisamente appetibile per promuovere iniziative di vario tipo.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento