Moto Morini Vardenchi T5: custom indiana all'Auto Expo
Moto Morini viene distribuita in India dal customizer di Mumbay Vardenchi, che, in occasione del salone di Delhi Auto Expo, ha sfornato un'inedita cruiser spinta dal bicilindrico Morini 1200 e dalle forme quantomeno insolite. Il prezzo dovrebbe aggirarsi tra i 10.000 e i 14.000 euro
Image
News
Fuori dagli schemi
L'ultima creazione di Vardenchi è legata a doppio filo con una delle realtà italiane che negli ultimi anni ha vissuto tempi molto difficili. Il preparatore indiano di Mumbay ha infatti presentato all'Auto Expo di Delhi una custom su base Moto Morini. Si chiama T5, ed è una grossa (e insolita) cruiser verniciata in una squillante livrea bicolore avorio-arancione, con luci a LED sia all'anteriore che al posteriore. In arancio sono anche colorati il telaio e il forcellone, entrambi in tubi d'acciaio. Completano il quadro del reparto ciclistico la forcella Marzocchi USD e il doppio ammortizzatore posteriore firmato Öhlins. Le misure delle ruote sono il classico 17” al posteriore e un 19” all'anteriore. Il prototipo ha ruote a raggi, ma le moto di serie monteranno più convenzionali cerchi in lega. Appeso al telaio c'è il conosciuto bicilindrico Moto Morini di 1.187 cm3 raffreddato a liquido, qui nella versione da 118 CV. Anche l'impianto frenante parla italiano, con due grossi dischi Brembo anteriori con pinze a 4 pistoncini con attacco tradizionale. Non manca una strumentazione interamente digitale. Questa maxi custom dovrebbe avere un prezzo compreso tra i 10.000 e i 14.000 euro circa. Le previsioni sono di vendere 600 pezzi entro il primo anno, per arrivare ad almeno 2.000 entro cinque anni. Vardenchi e Moto Morini hanno stipulato lo scorso anno un accordo secondo il quale il primo organizzerà la rete di vendita, la distribuzione e la manutenzione delle moto italiane in India, mentre Moto Morini si impegna a promuovere le creazioni del customizer indiano in tutto il mondo. Vardenchi, infatti, ci ha preso gusto: oltre a questa T5 ha nel cassetto altre due special create su base Granpasso e Scrambler. Staremo a vedere.
L'ultima creazione di Vardenchi è legata a doppio filo con una delle realtà italiane che negli ultimi anni ha vissuto tempi molto difficili. Il preparatore indiano di Mumbay ha infatti presentato all'Auto Expo di Delhi una custom su base Moto Morini. Si chiama T5, ed è una grossa (e insolita) cruiser verniciata in una squillante livrea bicolore avorio-arancione, con luci a LED sia all'anteriore che al posteriore. In arancio sono anche colorati il telaio e il forcellone, entrambi in tubi d'acciaio. Completano il quadro del reparto ciclistico la forcella Marzocchi USD e il doppio ammortizzatore posteriore firmato Öhlins. Le misure delle ruote sono il classico 17” al posteriore e un 19” all'anteriore. Il prototipo ha ruote a raggi, ma le moto di serie monteranno più convenzionali cerchi in lega. Appeso al telaio c'è il conosciuto bicilindrico Moto Morini di 1.187 cm3 raffreddato a liquido, qui nella versione da 118 CV. Anche l'impianto frenante parla italiano, con due grossi dischi Brembo anteriori con pinze a 4 pistoncini con attacco tradizionale. Non manca una strumentazione interamente digitale. Questa maxi custom dovrebbe avere un prezzo compreso tra i 10.000 e i 14.000 euro circa. Le previsioni sono di vendere 600 pezzi entro il primo anno, per arrivare ad almeno 2.000 entro cinque anni. Vardenchi e Moto Morini hanno stipulato lo scorso anno un accordo secondo il quale il primo organizzerà la rete di vendita, la distribuzione e la manutenzione delle moto italiane in India, mentre Moto Morini si impegna a promuovere le creazioni del customizer indiano in tutto il mondo. Vardenchi, infatti, ci ha preso gusto: oltre a questa T5 ha nel cassetto altre due special create su base Granpasso e Scrambler. Staremo a vedere.
Aggiungi un commento