Salta al contenuto principale

Midland: ecco il computer intelligente al servizio della tua moto

Si chiama BikePlay Guardian il nuovo dispositivo del marchio italiano: ha funzionalità avanzate di mirroring dello smartphone e una doppia telecamera per una sicurezza senza precedenti

Più che connesso... iperconnesso!

Midland, azienda emiliana leader nel settore delle comunicazioni per motociclisti, ha presentato BikePlay Guardian, il primo dispositivo sul mercato in grado di replicare per le moto le funzionalità di CarPlay e Android Auto. Questo innovativo display consente ai motociclisti di duplicare lo schermo del proprio telefono, sia esso Android o Apple, direttamente sul display incluso nel sistema che va montato  sul manubrio. 

BikePlay Guardian si distingue per la presenza di una doppia telecamera, anteriore e posteriore, entrambe con risoluzione QFHD, che garantiscono un monitoraggio costante dell'ambiente circostante, anche in condizioni di scarsa visibilità. Questo sistema di sorveglianza è ulteriormente potenziato da sensori che controllano la pressione dei pneumatici, migliorando così la sicurezza e il comfort del conducente.

Image

Il telefono a portata di mano

Il dispositivo consente l’utilizzo delle mappe e degli assistenti vocali del proprio telefono, come Google Assistant e Siri, oltre alla duplicazione delle principali funzionalità del telefono, rendendo l’esperienza di guida su due ruote non solo più sicura, ma anche più integrata con il mondo digitale. Grazie al display touchscreen da 5 pollici, waterproof e utilizzabile anche con i guanti, è possibile personalizzare facilmente l’interfaccia utente per gestire musica, chiamate, messaggi e mappe. 

Le telecamere integrate ad alta risoluzione, non solo offrono una visione completa durante la guida, ma funziona anche come dashcam, registrando continuamente ciò che avviene sulla strada. Questo rende il dispositivo un valido alleato per la sicurezza, documentando ogni dettaglio del percorso. Il display antiriflesso e il sensore per la visione notturna completano le funzionalità. BikePlay Guardian è già disponibile al prezzo di 299 euro.

Aggiungi un commento